>
MENU
a2000_3

Via Artigo A1100: il mini-pc con supporto Linux costa...

itek

iTek ITUGA17D1: collega un altro monitor Full HD al...

26 aprile 2010 Visualizzazioni: 467 Hardware

Eken: un tablet cinese con Android a 99 dollari

Nella Repubblica Popolare Cinese clonano di tutto, anche l’iPad, ma soprattutto si producono gadget tecnologici a basso prezzo e con caratteristiche tecniche non proprio entusiasmanti.


L’ultimo per ordine di tempo è un tablet con Android 1.5 prodotto da Eken (in effetti non sappiamo se si tratta del nome dell’azienda che lo produce o del tablet). Per quanto riguarda l’elaborazione dei dati fa affidamento su un processore VIA 8505 e su 128MB di memoria RAM. Sfrutta inoltre un ampio display da 7 pollici per una risoluzione di 800×480 pixel e dispone di 2GB di memoria flash per l’archiviazione dei dati. Ovviamente, non manca lo slot per l’espansione della memoria secondaria con schede microSD fino ad un massimo di 32GB. Il punto di forza del dispositivo sono sicuramente le dimensioni, grazie allo spessore quasi simile a quello dell’iPhone. Chi l’ha provato è rimasto stupito - in negativo, si capisce - della sua poca reattività ma soprattutto dalla scarsa durata della batteria (appena 2 ore). Se non fosse per quest’ultimo problemino, varrebbe quasi la pena spendere i 99 dollari richiesti dal produttore per smanettare con la piattaforma di casa Google.

ARTICOLI CORRELATI:
- Un video mostra Android sull’iPhone, e ora?
- Steve Jobs: porno-applicazioni? Usate Android!
- Il clone perfetto dell’iPad con Android costa 190 dollari
- HTC Incredible di nome e di fatto, con Android 2.1
- Nel 2011 un tablet con Android?

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • rizlox

    Interessante più che altro per le esigue dimensioni… Ma sono l’unico a pensare che 10″ per un tablet sono troppi? Vengono troppo grossi e sopratutto troppo pesanti

  • http://clod.gruppoimi.it/ CLod

    io in cina ho preso un iphone falso
    pagato 60 euro
    considerando il prezzo, direi che l’inculata se la prendono quelli che si prendono l’iphone originale

  • http://www.htc.com/www Terrible Tablet

    Terrible, terrible product. I thought I was getting a deal for $215 including shipping to the USA. Instead, I got a crippled Android 1.6 OS device that had no access to the Android Apps Market, the battery life is less than a single hour, the charger adapters isn’t the standard micro USB, the screen is non-responsive, it comes with almost no apps, the document is completely lacking, … and did I mention it only lasts for less than a single hour?!? To make matters worse, the distributor wanted to charge me a 30% restocking fee after I had to pay for shipping to return it to him! Avoid the this M001/Eken/Shanzhai tablet! IT IS A TOTAL DISASTER!!!