>
MENU
GhostBSD-4-0-Alpha-1

GhostBSD 4.0 Alpha 1: novitĂ  e link al download

firefox-os

Firefox OS e l’idea dei widget

10 marzo 2014 Visualizzazioni: 610 Copertina, Mobile, Software

Ecco a voi il nuovo Ubuntu Touch Emulator (con video)

L’emulatore che ci permette di mettere alla prova Ubuntu Touch sul nostro PC è stato aggiornato. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme alle istruzioni per procedere subito al download.


Come siamo messi con lo sviluppo di Ubuntu Touch? A quanto pare, gli sviluppatori di casa Canonical stanno procedendo a passo spedito, cercando di presentare al grande pubblico una nuova release, questa volta (si spera) piĂą performante e completa della precedente.

Il giorno da segnare sul calendario è il 27 Aprile, mentre i primi “ubuntufonini” non saranno disponibili prima della fine dell’anno in corso (e non è detto che l’Italia sarà uno dei Paesi prescelti per il lancio). Per ora, dunque, non ci resta che affidarci all’emulatore di Ubuntu Touch o, se siamo impossesso di un Nexus 4 o Nexus 7 2013, possiamo procedere ad un’installazione completa del sistema.

Nel caso in cui volessimo mettere alla prova il nuovo OS tramite emulatore, però, prepariamoci ad avere a che fare con una lentezza mai vista prima! E ciò anche ora che gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova versione che, per lo meno, mette una pezza sulle problematiche che Ubuntu Touch Emulator causava nei sistemi a 64 bit.

Se vogliamo procedere all’installazione su Ubuntu 14.04 LTS non ci resta che lanciare il comando:

sudo apt-get install ubuntu-emulator

Nel caso in cui stessimo utilizzando Ubuntu 12.04 o 13.10, invece, provvediamo prima all’aggiunta del giusto PPA con:

sudo add-apt-repository ppa:phablet-team/tools
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-emulator

Ed ecco l’emulatore in azione:

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail