>
MENU
calibre-1-14

Rilasciato Calibre 1.14: scopriamo tutte le novitĂ 

turpial-3

Turpial 3: Twitter come non l’hai visto mai!

9 dicembre 2013 Visualizzazioni: 640 Copertina, Software

Ecco a voi il nuovo TeamViewer 9!

Il software che consente di controllare a distanza qualsiasi PC si aggiorna. Scopriamo tutte le novitĂ  e il link al download.


Dobbiamo fornire assistenza remota ad un amico o un collega che si trova in difficoltà con il suo PC? TeamViewer è uno dei software che fa al caso nostro. Per chi ancora non lo sapesse, TeamViewer consente infatti di condividere il proprio desktop con altri computer, trasferire file tra di loro e controllare remotamente Linux, Windows e Mac OS X. Inoltre, sono disponibili dei client ufficiali anche per Android e iOS.

E proprio qualche ora fa, gli sviluppatori di TeamViewer hanno rilasciato la nuova versione 9 che introduce delle nuove e interessanti funzionalitĂ . Un esempio? Il Wake-on-LAN che ci permette di gestire, dunque, anche PC apparentemente spenti. Aggiunto anche il supporto a Windows 8.1 e al nuovo OS X Mavericks.

Nonostante il changelog ufficiale parla della possibilità di copiare e inclollare file da un computer remoto utilizzando gli appunti, tale funzionalità non sembra essere funzionante su Linux. Preferiamo pensare che si tratti di un bug che ben presto verrà risolto. Tuttavia, possono essere aperte più connessioni in schede diverse (molto comodo per chi fa assistenza remota con una certa frequenza) ed è stato aggiunto anche il QuickSupport che ci permette di ottenere supporto immediato senza dover necessariamente installare il software.

ďż˝? utile precisare che le precedenti release di TeamViewer non possono stabilire connessioni remote con la nuova versione 9! Se vogliamo procedere al download del software, dunque, non ci resta che raggiungere questa pagina.

teamviewer9-linux

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail