>
MENU
sitemascot

Chattare direttamente da Firefox con BuddyFox

Qt-Large

Transmission 2.0 spinge sul pedale dell’acceleratore

21 giugno 2010 Visualizzazioni: 621 Software

E’ Ubuntu ma sembra Windows: Ylmf OS!

I cinesi non clonano soltanto i principali gadget tecnologici ma anche i sistemi operativi più gettonati del mercato. Ylmf OS, infatti, è una distribuzione basata su Ubuntu ma che somiglia tanto, troppo, a Microsoft Windows.


Ancora dubbiosi sulla sua effettiva utilità, Ylmf OS 3.0 (da poco rilasciata) è una distribuzione basata su Ubuntu 10.04 che spiega le sue eccessive somiglianze (anche nelle icone) con il sistema operativo proprietario di casa Microsoft affermando che il suo obiettivo è quello di rendere meno ostica la vita agli utenti che provengono da Windows su GNU/Linux. La distribuzione utilizza il kernel Linux 2.6.32-22.3 mentre per quanto riguarda la dotazione software segnaliamo la presenza di OpenOffice 3.2, SMPlayer, Audacious, Firefox e tanti altri pacchetti che è possibile trovare anche sulla distro Canonical. La brutta notizia è che Microsoft ha già scoperto il progetto e ha fatto sapere che per il momento non è intenzionata a lanciare azioni legali contro gli sviluppatori di Ylmf OS in quanto la distribuzione ha un cuore Linux. Maggiori informazioni su Ylmf OS sono disponibili su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://antoniolonardo.blogspot.com/search/label/linux Antonio Lo Nardo

    Queste pseudo imitazioni servono solo per attirare utenti inesperti che, non appena si imbattono nelle inevitabili differenze con Windows, imprecano contro Linux perché “non funziona”.

    • bLax

      Quotone

  • vac

    L’anno scorso in vacanza in albergo (in Sardegna) c’era un internet point:
    L’interfaccia mi ricordava linux ma sul desktop c’era solo l’icona di Internet Explorer (poco + grande)
    L’ho lanciato e (con molto piacere) si è aperto Firefox.
    -
    Da un lato queste cose sono schifezze, dall’altro tanta gente ritiene che se non c’è l’iconcina con la “e” blu il computer non possa andare in internet

    Fatta l’italia dobbiamo ancora fare gli italiani!

  • daniele

    Beh mio padre che se gli cambio una icona va nel pallone. Una volta gli ho fatto usare Firefox al posto di IE e mi ha guardato chiedendomi dove scrivere l’indirizzo.
    Trovo che queste distro possano dare una mano, poi per evitare problemi pasta settare bene tutto quello che serve a un utente che usa solo internet e word

  • Simone

    Ylmf non è la prima a tentare di replicare il desktop windows…ad esempio c’è anche Linux XP (ora alla versione 4.0) che clona direttamente anche il nome :)
    http://www.linux-xp.com/desktop/2010-release-notes/

  • Davide

    mi sono imbattuto solo ora in questa pagina… 0.o
    dio mio ke skifo.. ma fatemi il piacere ci ho messo poche ore a capire cm muovermi su ubuntu e di certo non sono una cima ormai lo uso da 3 anni con molta soddisfazione (tranne per molti giochi ma nn importa).
    Queste distro nn servono a nulla tt queste scissioni fanno rincoglionire gli utenti basta basta ebasta…
    Se si avvicinano a linux lo apprezano così com’è altrimenti se ne stiano su winzoz amen