> MENU
Mozilla-Thunderbird-31

Mozilla Thunderbird 31.0 disponibile al download

samsung-galaxy-gear

Samsung Galaxy Gear si aggiorna a Tizen

23 luglio 2014 Visualizzazioni: 751 Copertina, Software

Dropbox per Linux apre le porte a Qt

Una nuova release sperimentale del client del servizio di cloud storage è disponibile al download: interfaccia grafica completamente ridisegnata e migliori prestazioni nel trasferimento di file di piccole dimensioni sono i suoi punti di forza.


Lo spazio sul disco rigido non basta mai e sempre più utenti decidono di trasferire documenti, foto e file di ogni genere su servizi di cloud storage, gratuiti o a pagamento. Fra questi, il più gettonato è Dropbox per il quale è disponibile un client per ogni piattaforma in circolazione, mobile o desktop.

E proprio qualche ora fa è venuta alla luce una nuova release del client per Linux. Una release sperimentale sì, ma che introduce una grande novità: l’interfaccia Qt. Dunque, gli sviluppatori si sono impegnati a riscrivere completamente l’interfaccia grafica introducendo, al tempo stesso, un nuovo wizard di installazione, così come la schermata di login.

Al tempo stesso, gli sviluppatori del progetto hanno lavorato anche per rendere più performante il trasferimento dei file e più precisamente quelli di piccole dimensioni che dovrebbero ora essere caricati più rapidamente. Infine, è stata introdotta una nuova schermata iniziale, così com’è stato ridisegnato il menu principale (tutto ciò grazie a Qt, ovviamente). Se vogliamo procedere al download di questa release del client di Dropbox (ancora sperimentale) raggiungiamo questa pagina.

dropbox-linux-clients

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail