> MENU
Linux-Mint-17-1

Linux Mint 17.1: KDE e Xfce presto in arrivo

Unity-8

Unity 8: tutte le novità in 7 video

16 dicembre 2014 Visualizzazioni: 4944 Copertina, Software

Dropbox 3.0.3: un nuovo client, una nuova GUI

Il client di Dropbox si aggiorna anche per Linux e introduce una nuova interfaccia grafica oltre ad un installer ancor più semplificato. Scopriamo tutti i dettagli e il link per procedere subito al download.

Qual è il servizio di cloud storage più amato dagli utenti? Difficile rispondere a tale quesito, non fosse altro che per l’alto numero di aziende che negli ultimi anni hanno deciso di investire su questo settore. Sta di fatto che Dropbox rimane una delle prime soluzioni (se non la prima in assoluto) disponibile in circolazione. Che si utilizzi un account a pagamento o gratuito non importa: poche ore fa, un nuovo client che ci permette di sincronizzare tutti i nostri file più importanti con la nuvola ha fatto il suo debutto ufficiale. Siamo di fronte al clienti di Dropbox 3.0.3, anche questa volta (fortunatamente) dedicato anche a Linux.

Con cadenza abbastanza frequente una nuova release del client di Dropbox viene rilasciata ma si tratta quasi sempre di aggiornamenti minori che non generano l’effetto wow. Questa volta, però, siamo di fronte ad una release che mostra realmente agli utenti finali i suoi cambiamenti. Tralasciando i soliti miglioramenti delle prestazioni non ben specificati, infatti, Dropbox 3.0.3 porta con sé una nuova interfaccia grafica, realizzata in Qt, e il supporto anche per gli schermi HiDPI (che, seppur lentamente, si stanno diffondendo sempre più).

Ma non finisce qui. È presente anche una nuova procedura di installazione guidata che semplifica ancor di più la fase di setup del client di Dropbox. Se vogliamo mettere subito alla prova la nuova release 3.0.3 del client di Dropbox per Linux non ci resta che raggiungere questa pagina.

dropbox-linux

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail