>
MENU
gnome-photos-app

GNOME Foto pronta ad introdurre nuove funzionalità

kde-5-12-0

Rilasciato KDE Frameworks 5.12.0: parola d’ordine stabilità

10 luglio 2015 Visualizzazioni: 1918 Software

Driver AMD Catalyst 15.7 disponibili al download anche per Linux

Il noto produttore di schede grafiche ha rilasciato una nuova versione dei driver ufficiali. Ecco cosa c’è di nuovo e come procedere al download.


Ecco una bella notizia per tutti gli amanti di Linux che hanno un notebook o un desktop equipaggiato con scheda grafica AMD: il produttore ha infatti rilasciato una nuova release (la 15.7) dei driver ufficiali. E la cosa non avviene poi così frequentemente. Contrariamente al “rivale” NVIDIA, infatti, AMD rilascia driver dedicati a Linux davvero raramente (l’ultima versione, ad esempio, risale al mese di febbraio).

Inoltre, il più delle volte, gli sviluppatori AMD non fanno neppure sapere cosa ci sia di nuovo nelle versione di Catalyst per Linux. Questa volta, però, abbiamo un changelog (che AMD si stia davvero aprendo?). Fra le novità più importanti che si leggono, troviamo il supporto alla tecnologia AMD PowerXpress dedicata ai notebook equipaggiati con processori Intel Skylake. Inoltre, pare che gli sviluppatori siano riusciti a risolvere un problema relativo ad alcuni giochi OpenGL che causava il blocco del sistema.

Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata al changelog ufficiale disponibile su questa pagina. Per effettuare il download della nuova release 15.7 di AMD Catalyst, invece, clicchiamo qui.

 

amd-catalyst-15-7-linux

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail