> MENU
ObPws-ObjectBasedPasswordAddon

Generare password sicure da Firefox con l’estensione ObPwd

754px-Gnomevt8

Sabayon 5.5: 1000 aggiornamenti software e 100 bugfix

28 gennaio 2011 Visualizzazioni: 626 Software

Dopo LibreOffice ecco arrivare OpenOffice 3.3

L’Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, annuncia il rilascio di OpenOffice.org 3.3.

A pochi giorni dal rilascio di LibreOffice 3.3, la nuova release di OpenOffice.org integra una serie di nuove funzionalità sulla base delle esigenze attuali e future degli utenti: una migliorata usabilità, migliore compatibilità con Microsoft Office, delle novità per i fogli elettronici e le presentazioni, e diverse opzioni per la collaborazione e la sicurezza.

La nuova versione 3.3 rappresenta una tappa importante per l’evoluzione della suite, che oggi rappresenta lo strumento di lavoro quotidiano per oltre cento milioni di utenti che apprezzano la qualità e l’affidabilità, e la flessibilità del formato aperto e standard OpenDocument Format (ODF). Dal momento dell’annuncio di OOo 3.0 i download sono stati oltre 192 milioni. La pagina di download di OpenOffice.org 3.3 è qui mentre la lista delle nuove funzionalità - con una descrizione delle principali - si trova qui.

Le principali tra le nuove funzionalità di OpenOffice.org 3.3 sono: nuova interfaccia di stampa, accesso ai sinonimi attraverso menù contestuale, una barra di ricerca comune a tutte le applicazioni, nuove opzioni di sicurezza e di collaborazione per i documenti, embedding delle font standard all’interno dei documenti in formato PDF, un milione di righe nei fogli elettronici, nuove opzioni di importazione del formato Comma Separated Value in Calc, possibilità di inserire immagini e testi all’interno dei grafici in Chart, migliore gestione del layout delle dispositive in Impress, dizionario ortografico e dei sinonimi italiani in versione aggiornata. Oltre a queste novità, OpenOffice.org 3.3 include degli aggiornamenti di sicurezza particolarmente importanti, per cui l’Associazione PLIO consiglia a tutti gli utenti di effettuare appena possibile l’aggiornamento alla nuova versione.

twittergoogle_pluslinkedinmail