>
MENU
skype-linux

Rilasciato Skype per Linux 4.3: novità e download

Steam-Summer-Sale-2014

Partono gli sconti su Steam: quale gioco acquistare?

20 giugno 2014 Visualizzazioni: 640 Copertina, Software

DockBarX 0.91: semplice, veloce e bella

Stai cercando una dock per la tua distro Linux? DockBarX è ciò che fa al caso tuo. Scopriamo le novità della release 0.91 e come installarla su Ubuntu.


Se siamo alla ricerca di una dock in pieno stile Mac OS X che ci aiuti ad organizzare al meglio il nostro desktop, DockBarX potrebbe essere ciò che fa al caso nostro. Per chi non lo sapesse, DockBarX, infatti, consente di aggiungere lanciatori personalizzati in una dock (per l’appunto) da posizionarsi nella parte in basso al desktop. Risulta perfettamente compatibile con le QuickLists di Unity e ciò la rende perfetta, quindi, anche per le più recenti release di Ubuntu.

Recentemente, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 0.91 che porta con sé la correzione di numerosi bug di funzionamento ed una nuova applet che mostra lo stato della batteria (utile, dunque, se DockBarX viene installato su un notebook o netbook). Al tempo stesso, gli sviluppatori hanno ottimizzato le prestazioni del tool grazie ad una folta pulizia del codice.

Se utilizziamo Ubuntu (o una sua derivata) possiamo installare DockBarX aggiungendo un comodo PPA. Avviamo quindi il terminale e da qui lanciamo i comandi:

sudo add-apt-repository ppa:dockbar-main/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install dockbarx

dockbarx

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Kaiser Sose

    ah, ma allora quando si parla di dock, la comunita’ linux non inorridisce e grida di rabbia perche’ viene copiato osx… ma il contrario pero’ avviene, perche’??

  • tomberry

    Più che in pieno stile osx, mi ricorda la superbar di Finestre 7…