> MENU
Calibre-1-44-0

Rilasciato Calibre 1.44.0: novità e link al download

debian

Debian 7.6 disponibile al download

14 luglio 2014 Visualizzazioni: 878 Copertina, Software

Disponibile Wine 1.7.22: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori del progetto Wine hanno rilasciato una nuova release di sviluppo del software. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.

Linux può vantare un ecosistema di applicazioni veramente vasto e, chi ancora continua a sostenere che il numero di software disponibili per Windows sia impareggiabile si sbaglia di grosso. Tuttavia, può capitare di trovarsi di fronte a software non compatibili con la piattaforma del Pinguino: stiamo parlando, ad esempio, di quegli applicativi creati ad hoc per questa o quell’azienda, o di qualche gioco non ancora portato su Linux.

Cosa fare in questi casi? Piuttosto di dedicare una partizione del disco rigido a Windows, potremo pur sempre tentare la strada di Wine. Come molti di noi sapranno già, il software consente l’installazione di software disponibili unicamente per il sistema operativo della casa di Redmond anche sull’OS del Pinguino. Certo, non tutto è compatibile, ma una prova potremo pur sempre farla.

Pochi giorni fa, gli sviluppatori del progetto Wine hanno annunciato la disponibilità di una nuova versione di sviluppo di Wine, esattamente la 1.7.22 che introduce parecchie novità, nonché la compatibilità con nuovi software. Gli amanti del gaming apprezzeranno la possibilità di poter installare Fallout 3, mentre gli internauti più incalliti (e simpatizzanti di Apple) la quasi piena compatibilità al browser Safari. In quest’ultimo caso, ora non si assistono più a crash del software non appena viene cliccata una scheda, così come la possibilità di poter caricare URL sicuri.

Risolto anche qualche altro problema con Picasa 3.8 su Fedora 15. se vogliamo scoprirne di più o procedere al download del nuovo Wine 1.7.22 non ci resta che raggiungere questa pagina.

Fallout-3-Game-Steam

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail