>
MENU
Dropbox-2-7-43

Rilasciato Dropbox 2.7.43: cosa c’è di nuovo?

Debian-logo

Debian 8 “Jessie”: disponibile la prima Alpha

21 marzo 2014 Visualizzazioni: 530 Copertina, Software

Disponibile Tails 0.23: difendi la tua privacy!

Ecco arrivare una nuova release della distro che mette la privacy degli utenti al centro dell’attenzione. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere al download.


Hai paura di essere spiato? Vuoi eliminare dalla tua mente ogni probabile dubbio circa un eventuale grande fratello che ti spia dall’alto? La soluzione più drastica, ma al tempo stesso funzionale, è la totale rinuncia alla connettività di rete (che sia essa locale e non) del tuo PC. Ma, al giorno d’oggi, chi sarebbe in grado di rinunciare a Internet? Praticamente nessuno. Dunque, è il caso di scendere a qualche piccolo “compromesso” ed un esempio è Tails.

Per chi non lo sapesse, Tails è una distribuzione Linux nata proprio con lo scopo di difendere la privacy degli utenti, senza conservare alcun dato in locale (proprio per questo motivo è studiata per essere avviata in modalità live) e garantendo una connettività al Web sotto la rete Tor.

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova versione 0.23 di Tails che, come al solito, mira prevalentemente all’aggiornamento del browser Web, con ogni probabilità il software più utilizzato da tutti gli utenti della distro. Inoltre, l’indirizzo MAC della scheda di rete è ora (di default) fittizio, anche se tale funzionalità può essere facilmente disattivata. Se vogliamo procedere subito al download della nuova release di Tails raggiungiamo questa pagina.

Tails-0-23

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail