> MENU
Selection_002

Google Music Manager disponibile anche per GNU/Linux

Lubuntu è ufficialmente parte della famiglia Ubuntu

29 luglio 2011 Visualizzazioni: 769 Software

Disponibile per il download KDE SC 4.7

Preciso come un orologio svizzero il team KDE ha rilasciato l’ultima versione stabile del suo DE, per essere precisi la versione SC 4.7.

Essendo questa una minor release non ci sono novit�? “visive” evidenti, ma piuttosto c’è stato un grande lavoro di affinamento di tutto il parco software che contraddistingue la Software Compilation di KDE e di tutte le parti che compongono il sistema. Prima novit�? è l’aggiornamento di tutto il pacchetto Groupware di KDE, da Kontact a Kmail, tutto è stato migliorato e molti componenti sono stati importati in Akonadi per facilitare e velocizzare l’indicizzazione dei contenuti.

Digikam, la suite per la gestione delle foto, è presente sul nuovo KDE nella versione 2.0. Oltre alle novit�? evidenti come le nuove versioni dei software che compongono KDE, abbiamo anche miglioramenti in tutti gli altri componenti KDE. Nepomuk, la componente multimediale e la gestione della messaggistica istantanea sono tutte parti riscritte, o comunque notevolmente migliorate dell’ambiente desktop. Quest’ultima feature merita un discorso a parte. A partire da questa versione di KDE (ancora non incluso di default, ma scaricabile a parte) è presente KDE-Telepathy, nuovo software per la gestione IM su KDE. Permette di gestire molti account, da Gmail a Facebook a Twitter. La “mission” fondamentale che il gruppo di KDE ha cercato di portare su questo rilascio è fondamentalmente la stabilit�? generale. Sono stati trovati e corretti più di 12000 bug report dall’ultima major release, ciò dimostra il grande lavoro e impegno che il team KDE ha profuso in questo nuovo rilascio. Maggiori informazioni e download su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail