>
MENU
ubuntutouch-tizen-firefoxos

Firefox OS, Ubuntu Touch e Tizen: scontro impari

custom-mint-desktop

Ubuntu 14.04 LTS: addio al PPA di Cinnamon

27 maggio 2014 Visualizzazioni: 576 Copertina, Software

Disponibile Manjaro Xfce 0.8.10 RC 1: tutte le novità

Qualche ora fa, la comunità Manjaro ha annunciato la disponibilità della prima release candidate di quella che sarà la versione 0.8.10. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere al download.


Manjaro è una delle distro Linux più apprezzate di sempre e ciò è dovuto alla sua incredibile stabilità dovuta, senza dubbio alcuno, al sistema sul quale mette le sue radici: Arch Linux. Basterebbe solo questo come garanzia, vero? In ogni caso, gli sviluppatori di Manjaro (che non fanno capo ad un team centrale ma esclusivamente alla comunità che ruota attorno alla distro) hanno saputo negli anni catturare l’interesse del pubblico personalizzando la distro con questo o quel software ed equipaggiandola con l’ottimo (e leggero) ambiente desktop Xfce. In ogni caso, ricordiamo che la distro è disponibile anche con altri ambienti, come Openbox e KDE.

E poche ore fa, una nuova Release Candidate di Manjaro Xfce 0.8.10 ha fatto il suo debutto ufficiale. Siamo di fronte alla prima RC e dunque non è da considerarsi ancora un trampolino di lancio definitivo per la versione finale. Cosa c’è di nuovo?

Fra le novità più importanti segnaliamo una nuova schermata di benvenuto, completamente ridisegnata e con un look mai visto prima (in Majaro). Novità anche per quanto riguarda il software di installazione che ora consente all’utente di cifrare completamente il disco rigido al momento del setup della distro. Nelle prossime RC senza ombra di dubbio scopriremo altre interessanti novità. Per ora, se vogliamo dare un’occhiata all’elenco completo delle modifiche possiamo fare un salto su questa pagina. Per effettuare il download di Manjaro 0.8.10 RC 1, invece, clicchiamo qui. Come al solito, consigliamo di mettere alla prova questa release su una macchina virtuale: si tratta pur sempre di una RC!

Manjaro-Xfce-0-8-10-RC1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail