>
MENU
Robolinux-7-5-4

Robolinux 7.5.4: da Windows a Linux senza dolore

Ubuntu_Unicorn_Utopia

Cosa ti aspetti da Ubuntu 14.10?

1 luglio 2014 Visualizzazioni: 801 Copertina, Software

Disponibile kernel Linux 3.16 RC3: cosa c’è di nuovo?

Linus Torvalds ha reso pubblica la terza release candidate del kernel Linux 3.16. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere al download.


Sebbene solo qualche settimana fa Linus Torvalds abbia rilasciato la release definitiva del kernel Linux 3.15, lo sviluppo del Pinguino prosegue (come al solito) a passo più che spedito. A tal punto che, una manciata di giorni fa, il papà del kernel Linux ha reso pubblica la terza release candidate di quello che sarà Linux 3.16. Uno sviluppo che, almeno fino ad oggi, sta seguendo attentamente la tabella di marcia (per la gioia di casa Canonical che, come è noto a molti di noi, vorrebbe rilasciate Ubuntu 14.10 equipaggiato con una release non troppo datata del kernel Linux).

Ma cosa c’è di nuovo in Linux 3.16 RC3? Essenzialmente nulla di particolare, per lo meno per gli utenti finali. Già, perché tralasciando una manciata di aggiornamenti di driver (nemmeno poi così importanti) un comune utente non sarebbe ancora in grado di apprezzare alcunché di positivo. Sotto il cofano, però, Linux 3.16 RC3 porta con sé parecchie novità che riguardano le architetture hardware (con x86, ARM, PowerPC e MIPS aggiornati) e i file system (NFS, OCFS2, AIO). Inoltre, non mancano miglioramenti di rete e qualche altre correzioni.

Se vogliamo procedere al download di Linux 3.16 RC3 non ci resta che raggiungere questa pagina. Non dimentichiamo, però, che si tratta di una release da utilizzare esclusivamente per scopi di test.

linux-logo

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail