>
MENU
androidmarket_fruitninja

Sull’Android Market presto avremo gli APK multipli

25sof0i

Fedora 16 userà Grub 2, GNOME 3.2 e KDE...

25 luglio 2011 Visualizzazioni: 472 Software

Disponibile il kernel Linux 3.0 con il supporto a Microsoft Kinect

In questo giorni è stato rilasciato il kernel Linux 3.0 dopo che nei giorni scorsi era stata data la notizia di un leggero ritardo.


Linus Torvalds ha già dichiarato che questo kernel poteva benissimo chiamarsi 2.6.40, un modo come un altro per dire che non ci sono novità eclatanti nel cambio di numerazione. Anzi la notizia è proprio il cambio di numerazione del kernel, decisa solo e soltanto da Torvalds, giusto forse per smuovere un po’ le acque e per far parlare un po’ del progetto kernel.

Guardando bene il changelog del kernel, qualcosa degno di nota c’è ed è molto succulento. In questo rilascio è stato aggiunto il supporto a molti nuovi dispositivi, quali Kinect di Microsoft, Apple isight webcam, il chipset wifi Ralink RT5370, il supporto alle APU AMD llano. Fanno il loro debutto anche ltre nuove feature che esulano dal semplice supporto ai driver. Stiamo parlando del supporto al wake on wlan e l’autodefragmentation del file system che potranno essere utili a molti amministratori di sistema, ma anche a molti semplici utenti. Il salto di versione potrà non essere epocale dal punto di vista dei contenuti, ma molto importante dal punto di vista simbolico.

twittergoogle_pluslinkedinmail