>
MENU
desktop

Zenwalk 6.0 sul nostro banco di prova

sumo-logo

Sumo: un progetto per aiutare gli utenti Firefox

6 aprile 2009 Visualizzazioni: 2157 Software

Disk Doctors annuncia il software XFS Data Recovery

Disk Doctors ha da poco annunciato il rilascio del software XFS Data Recovery che, come lascia intuire il suo nome, permette di recuperare dati da partizioni XFS.


Così come ci ricorda Wikipedia, XFS è un file system di tipo journaled con indirizzamento a 64 bit sviluppato da SGI per il sistema operativo IRIX. E’ stato incluso in Linux 2.4 (dalla 2.4.25, quando Marcelo Tosatti l’ha ritenuto abbastanza stabile) e 2.6. FreeBSD ha il supporto in sola lettura dal dicembre 2005 e nel giugno 2006 è stato introdotto il supporto sperimentale alla scrittura (solo nella versione CURRENT). XFS è un file system maturo e scalabile con un sistema di journaling che minimizza l’impatto di read/write massive: usa un’efficiente struttura a tabelle che permette una rapida ricerca e altrettanto rapida nuova allocazione di spazio.

XFS, nel corso degli anni, è diventato uno dei filesystem più utilizzati da dispositivi di storage, come ad esempio i famosi Buffalo TeraStation, Snap Server, iOmega, Lacie, Synology, etc. Disk Doctors XFS Data Recovery è quindi un software in grado di recuperare tutti i dati corrotti, eliminati e danneggiati da volumi XFS. Per funzionare deve essere installato su una macchina Windows, con il volume XFS che si intende recuperare montato come drive secondario.

xfs-recovery-main-screen

Disk Doctors XFS Data Recovery può recuperare dati in svariate situazioni: quando il volume non è montato o quando il Super Block, l’Inode Allocation Group (IAG), l’Allocation Group (AG) o le partizioni sono corrotti. Maggiori informazioni sul sito web ufficiale del prodotto.

twittergoogle_pluslinkedinmail