>
MENU
Steam-Dev-Days

Valve cambia (in parte) le carte in tavola

calibre-1-20-check-book

Calibre 1.20: editing di libri semplice e veloce!

17 gennaio 2014 Visualizzazioni: 641 Copertina, Software

DigiKam 4.0 Beta 2 disponibile al download

Poche ore fa, gli sviluppatori del progetto DigiKam hanno rilasciato la seconda beta di quella che sarà la release 4.0 dell’apprezzato software fotografico Open Source.


Se siamo amanti della fotografia non possiamo non conoscere DigiKam. Il software progettato per KDE, infatti, mette a disposizione dell’utente tutti gli strumenti fondamentali per poter ritoccare qualsiasi scatto, riuscendo anche a “sviluppare” i file RAW forniti dalle fotocamere reflex. DigiKam, inoltre, è capace di catalogare alla perfezione tutti i nostri scatti permettendoci dunque di ritrovarli con facilità all’occorrenza.

Poche ore fa, gli sviluppatori di DigiKam hanno rilasciato la seconda beta di quella che sarà la release 4.0. Cosa c’è di nuovo? Essenzialmente il lavoro è ruotato attorno alla correzione di qualche bug e al miglioramento delle funzionalità introdotte circa un mese fa, quando è stata resa pubblica la prima beta di DigiKam 4.0. Più nel dettaglio, il software include un bel po’ di nuovi strumenti ed un’interfaccia utente del tutto rinnovata.

Con il rilascio di DigiKam 4.0 Beta 2, aumentano le speranze di poter mettere le mani sulla release definitiva entro il mese di Maggio: non c’è ancora dunque tantissimo da attendere.

Se vogliamo scoprirne di più sulla nuova beta di DigiKam possiamo dare un’occhiata a questa pagina. Il download può essere effettuato da qui.

digikam

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail