>
MENU
truecrypt7

TrueCrypt 7.0: arriva l’accelerazione hardware

isadora

Linux Mint 9 KDE: che i fan si facciano...

22 luglio 2010 Visualizzazioni: 303 Software

DeVeDe: per creare facilmente DVD con Linux

Amate il montaggio video ma non conoscete applicazioni in grado di convertire vari formati video in altri compatibili per la riproduzione sui principali player DVD?


Se utilizzate il pinguino la risposta potrebbe chiamarsi DeVeDe. Si tratta di un’applicazione in grado di creare DVD e CD (VCD, sVCD o CVD) a partire da un bel po’ di formati video per riprodurli sui normali player da salotto. Per funzionare necessita dell’installazione dei pacchetti Mplayer, Mencoder, DVDAuthor, VCDImagine e MKisofs (Python, PyGTK e PyGlade). DeVeDe però non riesce a convertire file in altri formati arbitrari e non riesce a decodificare il contenuto di un DVD in un singolo file video.

Inoltre, non è presente un editor video per modificare al volo le proprie creazioni. In ogni caso utilizzarlo è un gioco da ragazzi. All’avvio basta scegliere il progetto che si intende creare e poi aggiungere/rimuovere i video da convertire sul DVD/CD. Tutte le creazioni vengono poi salvate in immagini .iso, per poter poi effettuare il “burn” con qualsiasi altro strumento di masterizzazione. Maggiori informazioni e download sul sito web ufficiale del progetto.

twittergoogle_pluslinkedinmail