>
MENU

IBM: UNIX leader provider del 2007

adobemedia

Anche Adobe Media Player diventa free

10 aprile 2008 Visualizzazioni: 184 Business

Dell scende nell’arena dei subnotebook

Anche Dell presenterà un avversario dell’Eee PC. Il prodotto, che dovrebbe avere un prezzo pari a circa 499 dollari, dovrebbe integrare un display da 8,9 pollici come la versione 900 del sub-notebook di casa Asus.


Attualmente non sono noti altri dettagli, ma si vocifera che il produttore sarĂ  Compal, che realizzerĂ  200/300 mila unitĂ  al mese a partire da giugno.

Questa data non è casuale, perché coincide con la disponibilità dei processori Intel Atom, soluzioni indirizzate all’ambito mobile. Nei giorni scorsi è stato lo stesso Micheal Dell, parlando del 2133 di HP, a confermare che la sua azienda non se ne sarebbe stata con le mani in mano: “Presenteremo un notebook simile. Vediamo molto interesse per questi prodotti”.

E allora che anche Dell si accomodi, il mercato dei mini-portatili si fa sempre più affollato (e a essere cattivi, anche più costoso…).

di Manolo De Agostini - Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    Vero che il prezzo sta lentamente salendo, pero’ se non altro si cominciano a svegliare e a rispondere alle esigenze di una fascia di mercato che finora era costretta a spendere 2000 euro per avere un pc portatile decente!

    Insomma, meglio un range di ultraportatili che vano dai 300 ai 600 dollari, che 2-3 prodotti dao 2000 dollari in su!

    E poi non dimentichiamo che se il mercato rispondera’ bene questo portera’ a maggiori investimenti nelle tecnologie interessate, significativamente memorie SSD, touscreen e processori a basso consumo…

  • dade

    speriamo solo che gli atom non siano così scarsi in prestazioni, sennò era meglio che continuassero a montare celeron-m…