>
MENU

Ubuntu 8.04 sull’HTC Touch HD, ecco il video

dropbox-android-app-officially-available-1

Dropbox sarà disponibile anche su Android

23 marzo 2010 Visualizzazioni: 328 Mobile

Debian sul Nokia N900? Si può fare!

In origine era lo smartphone a forma di saponetta marchiato OpenMoko, ora uno dei dispositivi mobili più desiderati dagli smanettoni del pinguino è sicuramente il Nokia N900 con Maemo 5.


Con cuore Linux, la piattaforma che sta per diventare MeeGo - Meemo più Moblin - consente di fare veramente qualsiasi cosa, anche installare Debian. Sì, proprio così. Grazie al pacchetto Easy Debian, infatti, tutti gli interessati possono installare la storica distribuzione sul proprio dispositivo in modalità macchina virtuale, dunque senza dover per forza intaccare le funzionalità del sistema operativo sottostante. Una volta installato, Easy Debian permette di utilizzare proprio come su un normale computer desktop pacchetti quali OpenOffice.org, Gimp, Firefox con supporto Flash e Java, l’ambiente desktop LXDE e molto altro ancora. Maggiori informazioni e download sono disponibili su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Claudio

    Fantastico, peccato però che il Nokia N900 costa un botto!

  • rizlox

    Si esatto, imho è LO smartphone per eccellenza, peccato che costi una fucilata, comunque il costo elevato è il problema di tutta la categoria…