>
MENU
rsnapshot

Rsnapshot: backup incrementale sincronizzato

tasmanian_tux_medium

Il logo del Kernel cambia: ecco il Tasmanian Devil

23 marzo 2009 Visualizzazioni: 246 Software

Debian Squeeze: annunciato il kick off

A qualche settimana dal rilascio di Debian Lenny 5.0, il team di sviluppo ha annunciato il kick off - l’inizio dei lavori - di Squeeze, la prossima release.


Ad annunciare il tutto è stato Adeodato Simó con un messaggio sulla mailing list ufficiale del progetto. L’obiettivo principale per la prossima release è quello di aiutare gli sviluppatori  a creare una distribuzione di cui potranno esserne fieri.

Non sono stati ancora svelati i piani per la prossima versione ma una cosa è certa: lo stesso Simó ha definito il progetto ambizioso ma che di fatto tutti dovranno crederci per fare molto meglio di quanto già fatto con Lenny. Per questo motivo i Release Manager dovranno parlare con i vari gruppi di sviluppo per capire quali problemi sono ancora irrisolti e come è possibile ovviare. Per creare una distribuzione all’altezza c’è anche bisogno che tra i vari gruppi ci sia massima cooperazione e che gli sviluppatori al loro interno siano pronti a dare suggerimenti per il bene di Squeeze.

Un altro obiettivo è non ripetere gli stessi errori fatti con Lenny, soprattutto per quanto riguarda i ritardi sulla tabella di marcia. Per il momento, però, non è stata pubblicata ancora nessuna release schedule.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • asd

    Che bello si portano avanti per la release stabile dell’anno 2284,speriamo che riliascino in tempo!

    Ovviamente scherzavo,debian è la mia distro preferita ma la parola “testing” per un debianista equivale a “stabilissima” per un normale unix,io uso lenny da quando era in beta ed è sempre stata stabilissima a parte il numero impressionante di aggiornamenti da scaricare ogni giorno che scocciava un po ma da quando è stabile tutto si è risolto ovviamente!

  • stefanauss

    Io uso unstable (Debian SID), mai neanche mezzo problema.

  • zenren

    Io uso sidux, la distro che rende stabile la unstable. tutto ok