> MENU
trisquel-7

Trisquel 7: la distro 100% Libera

Ubuntu-14-10-Apple

Ubuntu 14.10 e l’installazione sui Mac

7 novembre 2014 Visualizzazioni: 1008 Copertina, Software

Debian 8 Jessie entra in feature freeze

Il rilascio della release definitiva è relativamente vicino: gli sviluppatori hanno infatti portato la distro allo stato di feature freeze. Ecco tutti i dettagli.


Voglia di solidità e stabilità? Siamo alla ricerca del top? Non abbiamo scelta: il meglio che l’ecosistema Linux ci offre è Debian, o almeno questo è il parere condiviso da molti utenti, anche quelli che magari si affidano a Fedora o Ubuntu. Come alcuni di noi sapranno già, gli sviluppatori del progetto Debian sono a lavoro su “Jessie”, la release 8.0 della distro. Come procede il ciclo di sviluppo? Secondo i piani, anche se piani, come al solito, non ce ne sono. A differenza di Canonical, ad esempio, gli sviluppatori Debian non stabiliscono delle scadenze da rispettare e ciò per avere piena libertà nel rilascio di nuove versioni della distro. Solo con un modello di questo genere è possibile garantire l’affidabilità massima, o per lo meno, questa è una delle strade plausibili.

Sta di fatto che poche ore fa, con un nuovo annuncio ufficiale gli sviluppatori Debian hanno portato allo stato di Feature Freeze Debian 8 “Jessie”: da oggi in poi, dunque, verranno corretti unicamente i bug riscontrati, senza introdurre nella distro nuove funzionalità (a meno che non si tratti di qualcosa di veramente importante).

Se tutto andrà per il verso giusto, potremo mettere le mani sulla release finale della distro all’incirca fra 6 mesi, anche se si tratta unicamente di una stima: come già detto, gli sviluppatori Debian preferiscono non fissare delle scadenze.

Debian-8-0-Jessie

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    debian xfce, ha incluso anche l’applet xfce-whisker-menu?
    perchè è un menu fatto davvero molto bene, e sarebbe bello averlo gia incluso

    • aytin
      • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

        fortuna, perchè secondo me ora che su archlinux mi sono abituato ad avercelo, lo trovo essenziale, inoltre questo applet è uno tra i vari motivi per cui preferisco xfce a mate o lxde