>
MENU
Tails-0-23

Disponibile Tails 0.23: difendi la tua privacy!

ubuntu-gamer

Nuovi giochi in arrivo su Linux: Valve? No, GOG!

21 marzo 2014 Visualizzazioni: 453 Copertina, Software

Debian 8 “Jessie”: disponibile la prima Alpha

Qual è la distro Linux più apprezzata dagli utenti? Debian, logico! E gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la prima Alpha di quella che sarà la prossima release. Scopriamo tutti i dettagli.


Poche ore fa, gli sviluppatori di una delle distro più apprezzate nel mondo Linux, Debian, hanno annunciato il rilascio della prima alpha di ciò che sarà Debian 8, battezzata questa volta con il nome in codice di “Jessie”.

Trattandosi di un’alpha, allo stato attuale non ci sono grandi cambiamenti o grosse novità. Più che altro, molti componenti di sistema sono stati aggiornati, così come il kernel Linux che ora passa alla sua release 3.2-3.13. Allo stato attuale, non è presente alcun installer che consenta di mettere alla prova Debian 8 su piattaforma SPARC, così come l’ambiente desktop al momento predefinito è Xfce. Non è certo che questa sia la scelta definitiva, sia chiaro. Infatti, la scelta dell’ambiente desktop sarà valutata entro il mese di Agosto 2014. per ora, le priorità sono altre, come ad esempio il feedback da parte della comunità tutta alla ricerca di bug o nuove funzionalità da implementare.

Se vogliamo procedere al download dell’Alpha 1 di Debian 8 “Jessie” raggiungiamo questa pagina. Quasi superfluo sottolineare che si tratta di una release di test e che dunque è altamente consigliato metterla alla prova su PC che non utilizziamo quotidianamente o creare una virtual machine.

Debian-logo

Fonte: Debian

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • darkcg

    Debian la piu’ apprezzata dagli utenti? Gli utenti a malapena apprezzano Ubuntu…