Debian 6 passa nello stato di LTS

18 giugno, 2014 2 Commenti »

A confermarlo sono gli stessi sviluppatori Debian che garantiscono supporto per Debian 6 fino a Febbraio 2016. Ecco tutti i dettagli.


Quando si parla di distro performanti e solide come una roccia, inevitabilmente la mente vola subito verso Debian. Dopotutto, nel corso degli anni questa distro ha fatto molto per aggiudicarsi l’appellativo di migliore distro in circolazione, quantomeno quando si parla di stabilità. Ed oggi, ecco arrivare una notizia che farà felici tutti gli utenti che preferiscono affidarsi proprio a Debian e scaccia ogni dubbio su chi ancora è pensieroso circa la distribuzione da adottare.

Gli sviluppatori del progetto Debian hanno infatti fatto sapere che Debian 6 sarà supportata fino a Febbraio 2016, rendendola di fatto una release con supporto a lungo termine. Un successo? Certo che sì anche se le notizie non finiscono qui. A quanto pare, infatti, gli sviluppatori sembrano essere intenzionati a portare nello stato di LTS anche le successive Wheezy (Debian 7) e Jessie (Debian 8). Avete ancora dubbi su quale sia la distro che ci fa stare più tranquilli? Con questo non vogliamo di certo dire che tutte le altre alternative siano poco veloci, stabili e sicure, ma per Debian il supporto è di certo un valore aggiunto.

debian-logo

Fonte: Phoronix

Potrebbero interessarti ...

  • aytin

    Debian tutta la vita.
    Per me Debian è la soluzione che mi ha garantito una stabilità imbarazzante.
    Niente aggiornamenti bleeding-edge ma funziona tutto, per la miseria!
    “Solida come una roccia” è la semplice verità.

    • Manuel

      Sono d’accoro al 100%. Sicurezza, solidita, stabilita e addesso. … supporto fino allo sfinimento ….