>
MENU
vlc-1.1.0-screenshot

VLC 1.1.0 ora offre supporto all’accelerazione hardware

skypekit

SkypeKit: un SDK per portare le videochiamate ovunque

23 giugno 2010 Visualizzazioni: 68 Software

Debian 6.0 arriverà solo nel 2011?

Chi attende a braccia aperte la nuova major release di Debian, nome in codice Squeeze, dovrà attendere almeno fino alla fine dell’anno - se le cose andranno per il verso giusto - o massimo per i primi mesi del 2011.


E’ questa l’amara verità trapelata dall’ultimo annuncio firmato dal Debian Release Team. Gli sviluppatori, infatti, hanno appena completato i lavori sulla maggior parte delle sezioni “critiche” del sistema: script di init, GNOME 2.30 e KDE 4.4.3. Il prossimo task sarà quello di rendere Python 2.6 la versione predefinita utilizzata da Squeeze. Ricordiamo che il freeze di Debian 6.0 inizialmente era stato schedulato per Dicembre 2009 ma le cose non sono andate per il verso giusto. Considerando, poi, che negli ultimi anni Debian ha puntualmente slittato di 4-5 mesi la data del rilascio finale, è lecito attendersi la nuova major release per il prossimo anno e non entro la fine del 2010 come era stato inizialmente pianificato. Segnaliamo, infine, che per Debian 6.0 è previsto anche un cambio di grafica.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Andrea

    FUD

  • http://sonoundottore.blogspot.com/ Diego

    In squeeze, in questo momento, abbiamo kde 4.4.4.
    Dubito che facciano un downgrade prima del rilascio.

  • me

    non capisco l’aspetto “negativo” della notizia.
    Debian ha SEMPRE fatto cosi’, dove sta la novita’?

  • me2

    amara verita’? Da che mi ricordo, Debian ha SEMPRE sforato di qualche mese i tempi, per cui e’ la normalita’, non una amara verita’.
    Meglio tardi fatto bene che puntuale ma raffazzonato.
    Debian esce quando e’ pronta, fine.

  • victor

    Debian Squeeze è perfettamente usabile per un utente desktop,io sono mesi che lo uso e non ho mai e dico mai avuto il benchè minimo problema.Ha ragione l’altro utente quando dice che Debian esce quando è pronta,ma ripeto già adesso è usabilissima.