> MENU
networking

Il futuro dei server fra Linux e Open Source

Mark-Shuttleworth-mir

“Mir funziona alla grande”: a dirlo è Shuttleworth

10 luglio 2013 Visualizzazioni: 773 Copertina, Software

Dash di Ubuntu 13.10: Canonical torna su i suoi passi

Niente più doppio clic per accedere ad una risorsa ricercata dalla Dash: come in passato, è sufficiente un clic sinistro e, per visualizzare l’anteprima, uno destro.

Qualche settimana fa ci eravamo accorti di uno strano (e per certi versi inspiegabile) cambiamento nella Dash di Ubuntu 13.10 (leggi, Ubuntu 13.10: strani cambiamenti nella Dash…): per visualizzare l’anteprima di un risultato di ricerca potevamo effettuare sia il clic destro che quello sinistro rendendo dunque più difficile l’accesso completo alla risorsa stessa. Per aprire la foto, il brano musicale o qualsiasi altro file mostrato in anteprima era infatti necessario effettuare un doppio clic.

Ma da oggi arrivano buone notizie e a comunicarle è lo stesso Mark Shuttleworth che chiarisce lo strano comportamento. Si trattava infatti di un bug e il clic sinistro sarà ancora sufficiente a garantire l’accesso alla risorsa ricercata.

Per fortuna, dunque, si trattava solo di una problematica del tutto giustificabile considerato lo stato di evoluzione di Ubuntu 13.10 che, come ben sappiamo, verrà rilasciata attorno alla fine del mese di Ottobre.

canonical-dash-anteprima

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail