>
MENU
wine_9

Wine 1.2: ufficiale il supporto ai 64-bit

sshot413

Gmote: il telefono diventa un telecomando per il PC

19 luglio 2010 Visualizzazioni: 402 Software

Damn Vulnerable Linux: la distro più insicura del pianeta!

Riuscireste ad utilizzare un sistema così buggato? Se non siete studenti o appassionati al mondo della sicurezza informatica è il caso che lasciate perdere.


Quando si installa sul proprio PC l’ultima distribuzione uscita sul mercato ci si aspetta che pacchetti aggiornati, dunque sicura e lontana da possibili bug che potrebbero comprometterne il corretto utilizzo. Damn Vulnerable Linux (DVL) segue invece la filosofia opposta: offrire agli utenti/studenti una distribuzione più buggata che mai, con software non proprio aggiornato, “exploitabile” e mal configurato.

La distribuzione, sviluppata da un professore universitario di informatica tedesco, è nata essenzialmente per far capire agli studenti dei corsi di sicurezza del software come rendere sicuro un software oppure trattare temi delicati come il code engineering, i buffer overflow, sviluppo di shellcode, SQL injection e chi più ne ha, più ne metta. Disponibile come live CD grazie ad una ISO da ben 1.8GB, tra la dotazione software segnaliamo Apache, MySQL, PHP, FTP, SSH (ovviamente pieni di bug e configurazioni “da urlo”) e molti altri strumenti come GCC, GDB, NASM, strace, ELF Shell, DDD, LDasm, LIDa, etc. Tutti gli interessati possono scaricare la ISO da questo indirizzo.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Simone

    Interessante, se non ho capito male questo progetto cerca di ricreare in ambiente Linux una installazione standard di Windows XD
    Ci riuscirà pienamente? :)

    • kaotik

      difficile, lì c’è un team di esperti dietro con anni di esperienza

      • Tony White

        Oh mio Dio… sto morendo!
        ahahahah!!!

  • FP

    In quanto a mancanza di sicurezza, Window$ è imbattibile. E’ l’unico motivo per cui sarei disposto a dare un premio a Bill.