>
MENU
Black-Lab-Linux

Black Lab Linux si apre a MATE: disponibile un’apposita...

Cutegram-2

Cutegram 2: chattare con Telegram da Linux non è...

17 febbraio 2015 Visualizzazioni: 1988 Software

Dalle ceneri di CrunchBang nasce il progetto CrunchBang ++

La differenza con l’ormai defunto progetto? Due plus in più e pacchetti sempre aggiornati. Ma si tratta ancora di una beta. Ecco tutti i dettagli.


Qualche giorno fa abbiamo condiviso con i lettori di TuxJournal.net una “triste” notizia: il progetto CrunchBang, apprezzato da un bel po’ di utenti in tutto il mondo, è passato a miglior vita (leggi, CrunchBang: la distro passa ufficialmente a miglior vita). Ma oggi, torniamo a parlare dello stesso progetto. �? resuscitato? Non esattamente. Dopo la decisione di Philip Newborough, sviluppatore di CrunchBang, di gettare le armi, una serie di fan si sono prodigati per prendere in mano le redini della situazione e continuare a far andare avanti il progetto. Così, circa 10 giorni dopo la morte (apparente) di CrunchBang, ecco arrivare una prima versione beta di CrunchBang ++ (per gli amici, #! ++).

L’obiettivo di questi nuovi sviluppatori è quello di aggiornare continuamente questa nuova distro, partendo proprio dall’interfaccia utente, fino ad arrivare ai singoli pacchetti. La distro è basata su Debian 8 Jessie e non è ancora (e forse non lo sarà mai) disponibile in modalità live. Perchè? Semplicemente perché è basata sulle immagini NetInstall di Debian: è quindi inoltre richiesta anche una connessione a Internet per poter installare CrunchBang ++.

Trattandosi di una release beta, il bug è sempre dietro l’angolo. Il nostro consiglio è quello di mettere alla prova la nuova CrunchBang ++ esclusivamente su macchina virtuale o su computer di test. Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download della distro, raggiungiamo questa pagina.

CrunchBang-plus-plus

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail