>
MENU
002

Winki: un altro concorrente per SplashTop

kogan-netbook-preview-2

Kogan Agora: un netbook economico

18 marzo 2009 Visualizzazioni: 551 Hardware

Da Qnap un nuovo NAS con CPU Intel Core2Duo 2.8GHz

Qnap ha da poco annunciato il nuovo NAS a 8 bay TS-809U-RP Turbo, un prodotto di livello enterprise ad alte prestazioni ed efficienza con chassis rack 2U e ben 8 bay “hot-swappable”.


Spinto da un processore Intel Core2Duo 2.8 Ghz, è dotato di 2 GB di memoria DDR2. Il TS-809U-RP è in grado di gestire fino a 8 hard disk SATA “hot-swappable” per una capacità massima complessiva di 16TB, ma oltre ad essere un prodotto performante e scalabile è anche leader nel campo della sicurezza poiché è dotato di un alimentatore ridondante e di due interfacce di rete gigabit configurabili come “Fileover” (in caso di problemi su una delle due interfacce il traffico viene reindirizzato su quella funzionante) o “Load balancing” (il carico viene distribuito in modo bilanciato su entrambe le interfacce per evitare rallentamenti ed ottimizzare le performance).

Sempre in termini di sicurezza degne di nota sono anche features come supporto RAID di livello 0/ 1/ 5/ 6/ 5+spare/ 6+spare, “Online RAID Capacity Expansion” e “Online RAID Level Migration”, servizio iSCSI target con “Thin Provisioning” (facilita l’allocazione di spazio sul server), cifratura AES a 256bit, blocco degli IP policy-based e monitoraggio S.M.A.R.T. degli hard disk.

ts809u_05

Il NAS TS-809U-RP supporta il servizio avanzato iSCSI target con “Thin Provisioning” e permette  di creare fino a 8 device iSCSI con finalità di espansione o di storage per i backup dei server. Il NAS è un prodotto versatile con funzioni di File server, FTP server, supporto DDNS (DNS dinamico), server Web con phpMyAdmin, Joomla, MySQL / SQLite, php.ini modificabile, server MySQL e server di stampa (max. 3 stampanti), etc.

Tutte queste funzioni di server possono essere condivise tra diversi utenti in tutte le piattaforme Linux, Unix, Mac e le varie versioni di Windows.

Il NAS, attraverso l’utilizzo del software web QPKG, può essere equipaggiato con il nuovo mail server “XDove all-in-one” che permette agli utenti di trasformare il proprio Turbo NAS in un potente sistema di gestione delle e-mail. E’ inoltre disponibile una funzionalità avanzata per aumentare la sicurezza negli uffici: può essere utilizzato come un vero e proprio sistema di videosorveglianza in grado di monitorare e registrare, in tempo reale, il flusso video proveniente da telecamere IP-based (massimo 4).

Prezzi e disponibilità ancora sconosciuti.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • liga

    per forza con quelle caratteristiche e un linux/bsd a bordo puoi farci anche il caffè!