>
MENU
eeexp-shen

Entro il prossimo mese Asus Eee PC da 11,6...

proxicast_cellpak_open

Proxicast Cell-Pak: il router da valigetta basato su Linux

6 maggio 2009 Visualizzazioni: 504 Hardware

Da QNAP un NAS con Intel Atom e pieno supporto a Linux

QNAP Systems ha annunciato il lancio del nuovo NAS TS-239 Pro Turbo, il primo ad essere dotato di servizio iSCSI e basato su processore Intel Atom a 1.6GHz.


Oltre alla CPU che ha consentito ai netbook di scalare le classifiche di gradimento degli utenti in fatto di prodotti ICT, il TS-239 Pro Turbo è equipaggiato con 1GB di memoria DDR2 e si basa su architettura DOM (Disk On Module). Completano la dotazione due porte LAN Giga Ethernet, tre porte USB 2.0 e due connettori eSATA. Il dispositivo consente inoltre di archiviare dati su una coppia di hard disk da 2TB ciascuno, con supporto alle operazioni di hot-swap.

Tra le altre funzionalità supportate segnaliamo il Thin Provisioning, Online RAID Capacity Expansion, Online RAID Level Migration, accensione e spegnimento programmati, avvisi istantanei su SMS ed email, cifratura AES 256-bit volume-based, Wake on LAN, sistema di filtraggio IP, sistema di download per Bit Torrent ed EMule, e due videocamere (opzionali) per trasformare il dispositivo in una piccola stazione di videosorveglianza.

5-5-09_qnap

Il Qnap TS-239 Pro Turbo offre infine piena compatibilità ai sistemi operativi Windows, Mac OS X, Linux e UNIX. Maggiori informazioni sulla pagina web ufficiale del prodotto.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • r.

    Ma dovrebbe essere il contrario, cioe’ essere il software a supportare l’hardware e NON viceversa?

  • jfk

    Costa decisamente TROPPO per quello che offre, con circa la meta’ ci si assembla una bella macchinetta con piu’ o meno le stesse caratteristiche (hot swap, ecc), un ottimo processore e non quella porcata dell’atom.
    Se poi si vuole anche “l’aspetto” si puo’ prendere uno dei nuomerosissimi barebone che ci sono in commercio.
    Per l’os, una bella debian stabile con samba, configurato anche come pdc e con autenticazione kerberos, e sei a postissimo.

    Per dirla tutta in sintesi: NON VA!

    • Luk4S

      JFK sti dicendo un mare di cavolate!!!

      l’O.S. del QNAP è linux based e c’è un forum di supporto coi controcavoli…

      Le aziende hanno bisogno di prodotti stabili, non di esperimenti fatti con pezzi di hardware assemblati! Qui si parla di prodotti avanzati non esperimenti che fai te!

      E’ il tuo cervello che non va non il QNAP!