>
MENU
n3200pro

Thecus N3200PRO: quando il Raid 5 diventa di casa

eeepc1000hgo1

Asus Eee PC 1000H: e in rete si decolla

29 ottobre 2008 Visualizzazioni: 168 Hardware, Mobile

Da PNY tanta benzina per i nostri Netbook

PNY ha appena annunciato la nuova gamma di SDHC Memory Card dedicata ai Netbook, quel segmento del mercato PC che secondo le previsioni di Gartner dovrebbe avere una crescita futura del 62%, ossia 8 milioni di unità a livello mondiale.


I modelli di Netbook offrono una limitata capacità di memoria (da 4 a 8 GB) ma tutti dispongono di uno slot SDHC. Disponibile nelle versioni da 8 e da 16 GB, PNY SDHC NetBook Edition è il primo prodotto di una gamma completa di upgrade per PC che sarà lanciata il mese prossimo.

“L’idea di Netbook si basa sulla progettazione innovativa, sulla mobilità, ma anche e soprattutto sui prezzi contenuti, e l’unico modo per restare vicini al prezzo di 300 euro è quello di ridurre la configurazione del dispositivo: per questo motivo l’aggiornamento proposto da PNY diventa la soluzione migliore per ottenere dai Netbook prestazioni ottimali” afferma Laure Lapègue, Flash Media Category Manager per PNY Europa.

PNY SDHC Netbook Edition ha 5 anni di garanzia e può essere acquistata nei canali di vendita on line e al dettaglio di PNY, a partire dal 1° novembre. La versione da 8GB costerà 18,99 euro mentre quella da 16GB 39,99 euro.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    Esattamente che cos’avrebbe di nuovo/migliore/piu’ specializzato questa SDHC “dedicata ai netbook” rispetto a una adata 16GB da 20 euro comprata su ebay?

  • Gnagno

    in risposta a chi chiedeva cosa avesse in più rispetto ad una SDHC comprata su ebay…. beh… ha il logo “boost your netbook” stampato sopra… non ti basta? :P

  • Antonio

    @ i 2 di sopra:

    dovrebbe essere una sdhc di classe 6 e cioè più veloce in lettura e scrittura

    per un uso generico va bene una sdhc generica ma se vuoi fare cose particolari, come installarci su un os, per avere un rapido accesso ai dati va meglio questa qui.

    inoltre su un palmare, la differenza si nota subito,…

    poi ci sarà sempre quello che se la compra semplicemente per avere sempre il top

  • daniele

    Mah, una semplice SDHC classe 6 (che si trova a 16 euro nei negozi) con su scritto “for netbook”?
    Mi sembra più una trovata pubblicitaria se le cose stanno così…

  • http://simo91.wordpress.com/ simo91

    @Antonio

    quella SDHC non è sicuramente di classe 6, quelle costano 60€ da 8Gb (io l’ho pagata così)

    Quella è classe 2 al massimo 4 ma dubito molto..

    �? tutta una buffonata commerciale.

  • Roger

    Un paio di anni fa, cercando una penna usb di grande capienza e compatibile con sistemi GNU/Linux, mi imbattei nei prodotti PNY che oltre ad essere ottimi ed economici, erano i soli a scrivere a chiare lettere sulla confezione “Linux-compatibile”. Materiale quindi testato ad hoc per girare sulle distro. Non mi stupisce quindi che si siano lanciati in questo settore delle SDHC per netbook dove Linux ha un ruolo non marginale. Economicamente, e lo dico per esperienza, hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Perciò, prima di dire cose a casaccio, ci andrei un attimo cauto.

  • http://www.mylinux.org(ancorainattivo) matrobriva

    In efetti avete ragione voi,una banale scheda SDHC con stampato sopra PER NETBOOK,però bisogna vedere se è più veloce delle altre. Ciao

  • daniele

    Ma in questo caso non fanno riferimento alla compatibilità con uno specifico SO, hanno scritto un fumoso “for netbook”.
    Che cosa vuol dire? Che è compatibile con xandros? o con ubuntu-eee? che viene riconosciuta senza problemi dai lettori sd montati sugli EEEPC? ecc…

  • http://simo91.wordpress.com/ simo

    ma da quando esiste anche una compatibilità per SD, SDHC, pendrive.. ne avete avuta mai una che non andasse come le altre?