> MENU
thecuslogo

Thecus presenta lo Stream Box M3800

Eee PC: entro l’anno con Atom e display da...

22 aprile 2008 Visualizzazioni: 715 Hardware

D-Link DPG-1200: il PC diventa remoto

D-Link, specialista in soluzioni per il networking, ha appena lanciato sul mercato un dispositivo che permette di utilizzare il televisore come il monitor del proprio PC. Il tutto in maniera completamente remota.

La soluzione PC-on-TV Media Player, DPG-1200, non fa altro che catturare l’output dal display del proprio computer inviandolo, attraverso una rete wireless, sul televisore. Insieme al prodotto è in dotazione anche un telecomando per controllare dal divano, o da qualsiasi altro posto, il sistema operativo e i suoi applicativi.

E’ possibile connettersi al dispositivo attraverso un collegamento wireless 802.11g o Ethernet 10/100 Mb/s. Tuttavia ci sono dei punti deboli. Il primo è quello che riguarda la risoluzione. Il box è infatti in grado di riprodurre solo foto a 1280×720 pixel - o superiori - e video a 720×576 pixel. In secondo luogo, pare non sia compatibile con DirectX. Questa è una grave mancanza in quanto non sarà possibile giocare con la maggior parte dei giochi che utilizzano le API multimediali di Windows.

Il DPG-1200 non è consigliato per l’utilizzo su televisori CRT. E’ dotato di porte per l’output VGA e composite-video. Il Media Player è già disponibile sul mercato americano al prezzo di 152 euro.

FONTE: The Register

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail