> MENU
CrunchBang-plus-plus

Dalle ceneri di CrunchBang nasce il progetto CrunchBang ++

chromecast

VLC si aggiorna e diventa compatibile con il Chromecast

18 febbraio 2015 Visualizzazioni: 2751 Software

Cutegram 2: chattare con Telegram da Linux non è mai stato così bello!

Gli sviluppatori del client non ufficiale per Linux di Cutegram hanno rilasciato la nuova verione 2.0.0. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


Telegram è la celebre app che ha sbancato su Android e non solo. Certo, non siamo ai livelli di WhatsApp (in termini di diffusione), ma Telegram ha dei numeri comunque invidiabili. Gli sviluppatori del progetto hanno da tempo rilasciato un client ufficiale, disponibile anche per Linux, che ci permette di comunicare con tutti i nostri contatti anche quando siamo di fronte al monitor. Ma se cerchiamo qualcosa in più, possiamo affidarci a Cutegram: è quello il bello dei progetti Open!

Cutegram, ovviamente non ufficiale, è multi-piattaforma e, oltre a Linux, è compatibile sia con Windows che con Mac OS X. Quali sono i suoi punti di forza? È scritto in QT5 (in realtà anche il client ufficiale di Telegram) e offre una serie di funzionalità in più che in molti potrebbero apprezzare. Funzionalità talmente interessanti a tal punto che gli sviluppatori di Cutegram lo definiscono il “miglior client Telegram di sempre”.

Recentemente, Cutegram è passato alla sua release 2.0.0. Cosa c’è di nuovo? Gli sviluppatori hanno aggiunto il supporto per account multipli (molto comodo se utilizziamo Telegram su più smartphone o tablet), aggiunto la possibilità di rendere segrete le chat e un pulsante per la fotocamera. Inoltre, è stato migliorato il supporto per i proxy e la modalità off-line.

Se vogliamo scoprirne di più o effettuare il download di Cutegram 2 (disponibile sia a 32 che a 64 bit) non ci resta che raggiungere questa pagina.

Cutegram-2

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail