> MENU
mac-vs-ubuntu

Ubuntu 14.10 batte Mac OS X 10.10!

Steam-Linux

Steam: oltre 800 titoli compatibili con Linux

28 novembre 2014 Visualizzazioni: 1663 Copertina, Hardware

CuBoxTV: il piccolo cubo con OpenELEC

Vuoi realizzare un media center completo, dalle dimensioni ultracompatte e con OpenELEC? Quello che ti occorre è il CuBoxTV. Ecco tutti i dettagli.

Torniamo a parlare di mini PC. Ma questa volta, siamo di fronte ad un qualcosa di veramente piccolo. Stiamo parlando della linea CUBOX prodotta da SolidRun. Come si intuisce già dal nome stesso, si tratta di piccoli computer a forma di cubo. Ma un cubo dalle dimensioni record, considerato che ogni lato misura appena 5 cm.

Sta di fatto che, da grande, il CUBOX ha voglia di fare il media center. Perché? Tralasciando la sua dotazione hardware (comunque sufficiente a riprodurre filmati ad alta risoluzione), SolidRun sta mettendo alla luce un nuovo modello progettato appositamente per questo scopo: il CuBoxTV. Di cosa si tratta? Essenzialmente conserva lo stesso hardware del CUBOX ma la sua particolarità sta nel software. Già, perché al suo interno batte il cuore di OpenELEC, la distro che tutti noi conosciamo e che è particolarmente indicata per creare dei perfetti media center.

Con appena 100 dollari (che al cambio attuale equivalgono a circa 80 euro) possiamo accaparrarci uno dei primi esemplari equipaggiato con un processore dual core (è disponibile anche una variante quad core), fino a 2 GB di memoria RAM, slot per l’inserimento di schede microSD, connettività Ethernet, 2 porte UBS, uscita HDMI e ottica. Se vogliamo scoprirne di più, facciamo un salto su questa pagina.

cuboxtv

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • michele casari

    2GB non ci sono tra le possibili varianti.