>
MENU
qupzilla

Rilasciato QupZilla 1.6.1: cosa c’è di nuovo?

nautilus-3-10

Ubuntu 14.04 LTS: ecco a voi Nautilus 3.10.1

28 gennaio 2014 Visualizzazioni: 672 Copertina, Software

CoverArt Browser 1.0: il nuovo plugin per Rhythmbox

Vuoi dare un tocco più artistico al tuo player multimediale? Installa CoverArt Browser 1.0 e sfoglia il tuo catalogo musicale in maniera più bella e divertente.


Rhythmbox è uno dei player multimediali più apprezzati in circolazione nonché perfettamente integrato nelle ultime release di Ubuntu. Come molti di noi sapranno già, Rhythmbox visualizza anche eventuali copertine album associate ai brani musicali memorizzati sul nostro hard disk. E, nel caso in cui volessimo sfogliare la nostra libreria musicale visualizzando direttamente nell’interfaccia grafica principale del software le cover dei brani presenti, ci corre in aiuto il plugin CoverArt Browser che proprio poche ore fa è stato aggiornato alla nuova versione 1.0.

Con la nuova release tutte le copertine mancanti vengono scaricate automaticamente da Last.fm ed è stata aggiunta una nuova barra degli strumenti con un menu a comparsa. Qualora lo volessimo, possiamo esportare le cover di tutti i file MP3 presenti in catalogo e tanto altro ancora. Se vogliamo approfondire tutto ciò che di nuovo c’è in CoverArt Browser, raggiungiamo questa pagina.

Se utilizziamo una recente release di Ubuntu (o qualsiasi derivata) prima di procedere all’installazione di CoverArt Browser è necessario aggiungere il giusto PPA. Avviamo quindi il terminale e lanciamo il comando:

sudo add-apt-repository ppa:fossfreedom/rhythmbox-plugins

Aggiorniamo l’elenco dei pacchetti e installiamo, infine, il plugin:

sudo apt-get update
sudo apt-get install rhythmbox-plugin-coverart-browser

Per tutte le altre distro è meglio dare un’occhiata a questa pagina.

coverart

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail