>
MENU
ZTE-Open-Orange

Firefox OS e Ubuntu Touch: chi la spunterà?

mkvmerge

Unire due o più file MKV? È tutto semplice!

4 settembre 2013 Visualizzazioni: 490 Copertina, Mobile

Content Hub: la rivoluzione in Ubuntu Touch

Il nuovo sistema operativo mobile potrebbe essere migliorato ancor di più grazie a Content Hub. Cos’è? Scopriamolo subito.


Lo sviluppo di Ubuntu Touch, il nuovo OS mobile firmato Canonical, procede a passo spedito. E mentre da un lato gli sviluppatori si sono concentrati sulle applicazioni fondamentali per l’utente (come il browser, il lettore multimediale o il visualizzatore di immagini), dall’altro hanno lavorato duramente per migliorare le prestazioni globali del sistema.

Per farlo, è stato svolto un perfetto (anche se è ancora un po’ presto per dirlo) lavoro di sintonizzazione fra i vari componenti dell’OS.

E, ad aiutare quelli di Canonical a raggiungere l’obiettivo, ora ci pensa anche Content Hub il servizio che permette alle applicazioni di scambiare fra di loro contenuti in maniera sicura, affidabile e rapida. In poche parole, un ponte per contenuti e applicazioni.

Non c’è ancora nulla di ufficiale circa l’utilizzo di Content Hub in Ubuntu Touch, ma gli sviluppatori hanno già provveduto a pubblicare sul Web interessanti video che darebbero un grosso margine di certezza. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

content-hub

Fonte: I Love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail