>
MENU
manjaro-0811-xfce

Rilasciato Manjaro 0.8.11: novità e download

firefox-switcher

Ecco a voi Mozilla Firefox 34!

3 dicembre 2014 Visualizzazioni: 1100 Copertina, Hardware

CompuLab Utilite2: Android e Ubuntu insieme!

Ecco arrivare il secondo modello di Utilite, il mini PC di casa CompuLab capace di avviare entrambi i sistemi operativi. Scopriamo tutti i dettagli.


Il mercato dei tablet è in continua crescita. Quello dei PC in diminuzione. Ma non quello dei computer dalle dimensioni super compatte e dal costo decisamente conveniente. Così, molti produttori sfornano giorno dopo giorno nuove soluzioni low cost e da taschino: è il caso di CompuLab che dopo aver riscosso un bel po’ di successo con il suo Utilite (lanciato lo scorso anno) è pronta ad immettere nel mercato una seconda versione, più piccola e più potente (più economica?).

Stando a quanto dichiarato da CompuLab, Utilite2 dovrebbe offrire prestazioni di circa il doppio superiori a quelle del suo precedente modello e ciò grazie al processore quad-core Snapdragon 600 al quale sono stati affiancati 2 GB di memoria RAM. Non mancano 4 GB di spazio interno (supporto massimo fino a 128 GB via microSD e fino a 512 GB tramite mSATA), 4 ingressi USB 2.0, uscita HDMI, Bluetooth 4.0, Ethernet di tipo Gigabit e scheda Wi-Fi b/g/n.

Per chi non lo sapesse, la particolarità dei mini PC della serie Utilite sta proprio nel software (oltre che nelle loro dimensioni). Questi computer sono infatti in grado di avviare in dual boot sia Android che Linux e più precisamente Ubuntu. Ma quello che ancora non si conosce di questo Utilite2 è il prezzo che CompuLab ha deciso di comunicare solo il giorno del lancio (che avverrà nel corso del mese di Dicembre). Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.

utilite2

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail