> MENU
nen_steam-machine

NEN: la Steam Machine secondo Zotac

pi-zero

Raspberry Pi Zero: il PC da 5 dollari (video)

10 novembre 2015 Visualizzazioni: 3433 Hardware

ClearFog: la single board perfetta per creare un router

SolidRun lancia una nuova single board equipaggiata con 6 porte Ethernet e compatibile con OpenWRT: ecco tutti i dettagli e il prezzo al pubblico

Una single board con uno switch integrato di ben 6 porte Ethernet: questa è la ClearFog Pro, la nuova scommessa di SolidRun che potrebbe essere particolarmente indicata per chi è alla ricerca di un router fai-da-te. Equipaggiata con un processore Marvell Armada A380/A388, offre anche un quantitativo di memoria RAM che spazia da 256 MB a fino a 1 GB e un lettore di schede SD. Non manca il supporto per l’USB e un ingresso mSATA.

Ma la cosa molto interessante è la piena compatibilità con OpenWRT, il firmware per router basato su Linux che molti di noi conosceranno già. Ciò permette di realizzare davvero un router altamente personalizzato e adatto anche agli scopi più professionali. Potremmo utilizzare il ClearFog Pro anche per creare un gateway domestico o aziendale e tanto altro ancora: in definitiva, qualsiasi applicazione in ambito networking.

La vera nota dolente, però, sembra essere il prezzo: SolidRun ha aperto le danze con un prezzo fissato a 170 dollari (che al cambio attuale equivalgono a poco più di 155 euro). Una cifra non proprio popolare che potrebbe restringere ancor di più la nicchia di utenza di questo prodotto. Tuttavia, SolidRun fa sapere che presto sarà disponibile anche un ClearFog più economico ma sicuramente meno prestante e completo. Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.

clearfog

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail