> MENU
moka-icon-theme

Moka 1.0: Ubuntu diventa più minimalista

gimp-2-10

GIMP 2.9: ecco come installarlo su Ubuntu 13.10

28 ottobre 2013 Visualizzazioni: 1166 Copertina, Software

Cinelerra 4.5: editing video a tutta birra!

Qualcosa sembra muoversi nello sviluppo del noto progetto Open Source votato all’editing video. Sulla pagina di GitHub, infatti, è stato pubblicato il codice sorgente della nuova release 4.5.

Gli appassionati di Linux e di editing video probabilmente ne avranno sentito parlare: Cinelerra, un popolare editor video, ovviamente Open Source, che però sembra essere caduto in bassa fortuna. Già, perché l’ultimo aggiornamento ufficiale del software risale all’ormai lontanissimo Luglio 2012.

Ma oggi ecco arrivare un’interessante novità. Dando infatti un’occhiata sulla pagina GitHub del progetto, pare che gli sviluppatori abbiano inserito il codice sorgente di Cinelerra 4.5. Ma la cosa strana è che questa pubblicazione non è stata ufficializzata con alcun comunicato o tramite la pubblicazione delle note di rilascio. Strano, vero? Ciò potrebbe essere dovuto al rinnovo in corso del sito Web ufficiale del progetto (cinelerra.org). Tuttavia, gli sviluppatori avrebbero comunque potuto scrivere qualcosa su GitHub. Non credete?

In ogni caso, chiunque volesse procedere al download del nuovo Cinelerra 4.5 può raggiungere questa pagina.

cinelerra

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail