> MENU
Xubuntu-Xfce-4-11

Xubuntu: ecco come installare Xfce 4.11

cinnamon2

Cinnamon 2.0: come installarlo su Ubuntu?

15 ottobre 2013 Visualizzazioni: 869 HowTo

Chromium: ripristinare le schede chiuse per errore

Abbiamo accidentalmente premuto il pulsante di chiusura di Chromium? Avevamo aperto decine di schede importantissime? Nessun problema! Ecco come ripristinare la sessione.


Molti di noi conosceranno già Chromium, il potente browser Web da installare in alternativa a Google Chrome, Mozilla Firefox e chi più ne ha più ne metta. Così come tutti gli altri software del suo genere, Chromium ci consente di girovagare in lungo e in largo sulla Grande Rete, visualizzando video provenienti da YouTube o accedendo a qualsivoglia servizio.

Ovviamente, è possibile aprire più di una scheda: ma cosa succede se chiudiamo accidentalmente il browser quando magari abbiamo un alto numero di pagine Web aperte? Nessun messaggio ci informa sulla chiusura dell’applicazione e di conseguenza perderemo la possibilità di ripristinare la sessione. Ciò, almeno apparentemente.

Già, perché non tutti sanno che Chromium dispone di una combinazione di tasti che ci permette di recuperare tutte le pagine Web che abbiamo chiuso accidentalmente. Tutto quello che dobbiamo fare è avviare nuovamente il browser e premere la combinazione Ctrl+Shift+T. Comodo, vero?

Chromium-ctrl-shift-t

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail