>
MENU
centos-small

CentOS 7 disponibile al download. Cosa c’è di nuovo?

The-Witcher-2

The Witcher 2 su Linux: disponibile la beta pubblica

11 luglio 2014 Visualizzazioni: 807 Copertina, Software

Chrome Remote Desktop disponibile anche per Linux!

La prima release beta è stata rilasciata: allo stato attuale sembra avere ancora qualche problema ma ben presto tutto sarà risolto. O almeno si spera.


Chrome Remote Desktop è un’applicazione nata nei laboratori Google che consente agli utenti di stabilire connessioni remote fra un PC ed un altro o anche utilizzando un tablet o uno smartphone Android (e non solo). Il software è disponibile da qualche tempo per Windows e Mac OS X, mentre per Linux nulla si è mai mosso. Almeno fino a poco fa, quando Google ha annunciato la disponibilità di una release beta di Chrome Remote Desktop per Linux.

Ciò vuol dire che possiamo utilizzare una qualsiasi distro Linux (sono già disponibili i pacchetti per Ubuntu, Debian e altre derivate) per accedere ad un computer sul quale è installato Windows, così com’è possibile controllare la nostra Linux box direttamente dal telefonino Android. L’unico requisito è, ovviamente, Google Chrome o in alternativa Chromium con a bordo la Web App Chrome Remote Desktop (scaricabile dal Chrome Web Store). Per gli utenti Windows e Mac OS X la procedura si chiude qui. Per noi amanti del Pinguino, invece, c’è ancora qualcosa da fare: non una procedura troppo macchinosa ma, almeno allo stato attuale, non sembra andar a buon fine su tutte le macchine. Non ci resta dunque che attendere tempi migliori e, per ora, provare a seguire queste istruzioni.

chrome-remote-desktop

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail