>
MENU
00

Linux Mint 7: disponibile Gloria, con KDE

screenshot6

BOH: il gioco retrò di azione sbarca su GNU/Linux

10 agosto 2009 Visualizzazioni: 514 Software

Chrome 3.0: la nuova beta è tutta performance e stile

La nuova versione del browser di casa Google continua sulla strada che porta dritto al testa a testa con Mozilla Firefox. Ma, a quanto pare, il cammino è ancora molto lungo.


La prima beta della versione 3.0 di Chrome è ovviamente inadatta all’utilizzo sui desktop in quanto è ancora poco stabile e tutta da testare. Ma tutti coloro che non riescono proprio a fare a meno di provarla lo possono ovviamente scaricare dalle pagine di Google. Stando a quanto spiegato sul blog di Chrome, le performance del browser sono state migliorate di ben il 30% rispetto alla versione attuale, il tutto basandosi su benchmark V8 e SunSpider. Migliorata anche la gestione dei TAB e di Omnibox. Ma oltre alle performance, Chrome 3.0 punterà anche sullo stile, consentendo agli utenti di personalizzare il browser in un batter d’occhio, proprio come avviene oggi su Firefox. Una serie di temi è già disponibile per l’utilizzo: basta un click per visualizzarne l’anteprima, un secondo per la conferma. Chrome chiude l’introduzione spiegando che con la terza release ufficiale del browser verrà progressivamente introdotto anche l’HTML5. E intanto i lavori per portare Chrome su GNU/Linux - in versione funzionante al 100% - continuano. Restiamo in trepidante attesa.

thems

FONTE: ExtremeTech

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://marco.boneff.ch Neff

    Mi chiedo quanto manchi al rilascio (almeno di una beta) della versione per Linux! Da qualche tempo uso Chromium (versione per sviluppatori) e devo dire che i progressi iniziano a vedersi (eccome!). Chrome e Chromium promettono davvero bene. Chissà come reagirà firefox! Il sex-appeal dell’interfaccia minimale di Chrome è assolutamente fantastico e funzionale perchè anche Mozilla non arrivi a progettare un layout che tra barre barrette e barrine sia più “spazialmente responsabile”!