>
MENU
00042851.jpg

Oracle Linux non sarà un clone di Red Hat

ci_logo2.gif

CodeIgniter: un potente framework per PHP

29 ottobre 2007 Visualizzazioni: 497 Software

Chiamata alle armi per Ubuntu Hardy Heron

Il team di sviluppo alla base del sistema operativo per essere umani non può di certo fermarsi dopo il rilascio di una nuova versione. Per questo motivo, Shuttleworth e compagni si sono già messi al lavoro su Ubuntu Hardy Heron. Per l’occasione è stata preparata una vera e propria chiamata alle armi in pieno spirito collaborativo.


Proprio Hardy Heron diventerà, secondo gli stessi sviluppatori, uno dei migliori rilasci di sempre, oltre che ad avere il compito di placare le critiche relative alla non molto fortunata, almeno in partenza, Ubuntu Gutsy Gibbon. Per farlo c’è anche bisogno dei tanti Ubuntu-isti sparsi per il mondo.

main-trend.png
Lo stato dei pacchetti Ubuntu nel tempo (clicca per ingrandire)

Tutti gli utenti di Ubuntu, in previsione del rilascio di Hardy Heron fissato per la prima metà del 2008, sono allora invitati a partecipare all’iniziativa di merging di quanti più pacchetti Debian possibili sulla nuova distribuzione. L’iniziativa avrà molto probabilmente anche il compito di facilitare la migrazione degli utenti Debian al sistema di Shuttleworth oltre che a fornire un sempre più vasto parco software per tutti. L’obiettivo è quello di evitare conflitti a livello di pacchetti e di far, in un certo modo, co-esistere i due sistemi e i relativi pacchetti.

Buon Merge-o-Matic a tutti!

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail