>
MENU
VLC-2-1-5-Linux

Rilasciato VLC 2.1.5: novità e link al download

chrome-remote-desktop

Chrome Remote Desktop disponibile anche per Linux!

10 luglio 2014 Visualizzazioni: 1151 Copertina, Software

CentOS 7 disponibile al download. Cosa c’è di nuovo?

Ecco arrivare una nuova release dell’apprezzata distro stabile e veloce. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.


Se siamo dei professionisti del mondo Linux, con ogni probabilità disprezziamo (o quasi) soluzioni del calibro di Ubuntu e Linux Mint e preferiamo affidarci a distro più “pro”. Una di queste è CentOS, da sempre la soluzione preferita per chi deve metter su un server o per chi è alla ricerca di una stabilità senza pari.

Come già annunciato qualche tempo fa, Red Hat ha deciso di sponsorizzare ancor di più lo sviluppo di CentOS e, dopo un bel po’ di lavoro, poche ore fa gli sviluppatori del progetto hanno annunciato la disponibilità della nuova release 7. Cosa c’è di nuovo? La mano attiva di Red Hat si vede e come!

CentOS 7 è equipaggiata con l’ambiente desktop GNOME Classic 3.8.4 e sotto il cofano monta la release 3.10.0 del kernel Linux. Una distro che, tralasciando i soliti aggiornamenti software, si trasforma sempre più in un sistema adatto per scopi decisamente seri. E ciò lo si capisce dai nuovi driver per Open VMware Tools e dalla presenza di OpenJDK 7. Offerta anche la possibilità di creare snapshot di virtual machine con file system ext4 e XFS. E, a proposito di file system, quello predefinito della distro è proprio XFS.

Ritornando ai vari aggiornamenti software, non mancano Mozilla Firefox 24.5.0, LibreOffice 4.1.4 e tanto altro ancora. Se vogliamo scoprirne di più o procedere subito al download della distro, facciamo un salto su questa pagina.

centos-small

Fonte: DistroWatch

twittergoogle_pluslinkedinmail