> MENU
migration_assistant

Ubuntu dice addio al Migration Assistant, è stato un...

chart_Android

Android 4.0 sul 7.1% degli smartphone… o forse no!

4 giugno 2012 Visualizzazioni: 1781 Copertina, Software

Carmageddon: Reincarnation forse anche su GNU/Linux?

Il titolo che ha suscitato numerose polemiche e ha fatto scatenare i videogamer di tutto il mondo potrebbe presto arrivare, in versione rinnovata, anche su GNU/Linux e Mac OS X.

Distruggere tutti i mezzi degli avversari, investire i pedoni presenti nello scenario e completare il percorso attraversando tutti i checkpoint. Questi gli obiettivi principali di Carmageddon, uno dei titoli più gettonati, popolari e discussi della storia dei videogame. Lanciato nel 1997 - come ci ricorda Wikipedia - ebbe un buon numero di vendite anche grazie alla spinta involontaria data dalla eco mediatica in seguito a diverse polemiche sui contenuti del gioco.

Oggi vogliamo rallegrare la giornata di chi nei bei tempi andati ha passato intere serate - o forse nottate - a investire persone. Stainless Games, infatti, ha annunciato che sta già lavorando ad una versione rinnovata del titolo e che se raggiungerà gli ambiti 600 mila dollari entro i prossimi giorni, raccolti tramite delle offerte volontarie da parte della comunità, realizzerà anche versioni per Mac OS X e GNU/Linux. Stainless Games punta a rilasciare le prime versioni del gioco entro febbrario 2013. Resta solo da capire se ci riuscirà o se si tratta di un’operazione di marketing molto ben riuscita, considerando la cifra raccolta in poco tempo.

twittergoogle_pluslinkedinmail