>
MENU
Tails-1-1

Tails 1.1: la distro che difende la tua privacy

fedora

Fedora 21: rilascio ritardato di 3 settimane

25 luglio 2014 Visualizzazioni: 347 Copertina, Software

Cantata 1.4.0: il player multimediale alternativo

Se siamo alla ricerca di un player multimediale alternativo ai soliti nomi, Cantata è ciò che potrebbe fare al caso nostro. Scopriamo le novità del nuovo rilascio ed il link per procedere subito al download.


Il mondo Linux pullula di software specializzati nella riproduzione di file multimediali. Si parte dal più diffuso VLC (ben noto anche agli utenti delle altre piattaforme) fino ad arrivare a quei player “minori” ma comunque graditi dal pubblico. Fra questi c’è anche Cantata, un client per Music Player Daemon (MPD), originariamente nato come un fork di QtMPC.

Il software è stato recentemente aggiornato alla sua release 1.4.0, una release che rende il player ancor più stabile e ricco di funzionalità. Ad esempio, l’auto-scroll del testo (ovvero i titoli e gli autori dei brani in riproduzione) funziona senza causare più problematiche. Completamente ridisegnata la barra degli strumenti che risulta ora organizzata in maniera più intuitiva. Inoltre, gli sviluppatori hanno introdotto il supporto per i tag di commento e editore così come le playlist dinamiche.

In definitiva, si tratta di una buona soluzione per chi è alla ricerca di un player alternativo ma comunque ben funzionante. Se vogliamo mettere alla prova Cantata 1.4.0 non ci resta che raggiungere questa pagina per effettuarne il download.

Cantata-1-4-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail