> MENU
clonezilla

Rilasciato Clonezilla 2.2.2-32: novità e download

hp-ubuntu

HP 255 G1: il notebook con Ubuntu arriva in...

2 aprile 2014 Visualizzazioni: 532 Copertina, Mobile, Software

Canonical ad un passo dalla convergenza (con video)

A dimostrarlo è Jono Bacon, Community Manager di Canonical, che ha pubblicato un nuovo video che mostra i risultati ottenuti con l’applicazione Meteo. Ecco tutti i dettagli.

Se c’è una parola che è sulla bocca di tutti gli sviluppatori di casa Canonical questa è convergenza. Una sorta di comando ricevuto circa un anno fa da Mark Shuttleworth non appena il padron della casa che ha fatto “fortuna” con Ubuntu ha deciso di muoversi su questa strada. Un obiettivo che, seppur in maniera un po’ troppo lenta e sofferta, sta per essere raggiunto. La meta finale? Una sola base di codice che sia universale e valida sia lato desktop che su smartphone, tablet e TV.

Dopotutto, Canonical non è la sola azienda a cercare di raggiungere questo traguardo: anche Microsoft (vedasi Windows 8 e Windows Phone) ed Apple stanno lavorando duramente. Chi arriverà prima degli altri? Non importa rispondere a tale quesito anche perché sarebbe inutile riuscire a dimezzare i tempi ma presentare un lavoro pressoché deludente.

In ogni caso, Jono Bacon, Community Manager di casa Canonical, ha pubblicato un nuovo video che mostra quanto in realtà l’azienda di Mark Shuttleworth sia vicina all’obiettivo. Nel video, infatti, viene mostrata l’applicazione Meteo, attualmente compatibile sia su smartphone che su PC e che, stando a quanto è possibile vedere nel video che riportiamo a fondo articolo e a quanto detto dallo stesso Bacon, è praticamente la stessa: ciò, sia esteticamente che sotto il cofano.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail