>
MENU
netrunner

Netrunner 15 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

CrunchBang-plus-plus

Dalle ceneri di CrunchBang nasce il progetto CrunchBang ++

17 febbraio 2015 Visualizzazioni: 2023 Software

Black Lab Linux si apre a MATE: disponibile un’apposita release

Black Lab Linux ti incuriosisce ma preferiresti provarla con l’ambiente desktop MATE? Da oggi, è disponibile un’ISO che accontenta anche gli amanti dell’ambiente desktop alternativo.


Una community che chiede è quasi sempre una community che ottiene. Almeno quando si parla di progetti Open Source. �? il caso di Black Lab Linux e di quegli utenti che avevano voglia di utilizzare la distro con MATE. Così, gli sviluppatori del progetto, dopo aver accolto la richiesta, hanno rilasciato la prima release di Black Lab Linux equipaggiata di default con l’ambiente desktop MATE.

Rispetto alla classica release di Black Lab Linux, non cambia nulla se non proprio l’ambiente desktop: anche questa release è basata su Ubuntu (più precisamente la 14.04 LTS) ed è equipaggiata con il kernel Linux 3.13.0. La versione di MATE utilizzata è la 1.8.1, che supporta applicazioni sia GTK+ 2 che GTK+ 3.

Fra gli altri software presenti out-of-the-box, segnaliamo Mozilla Firefox 35, Mozilla Thunderbird 32, LibreOffice 4.4, il client di Steam, GIMP, Pidgin e chi piĂą ne ha piĂą nel metta. Se vogliamo metterlo alla prova (magari creando una macchina virtuale) o scoprirne di piĂą sul nuovo Black Lab Linux MATE Edition, facciamo un salto su questa pagina.

Black-Lab-Linux

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail