>
MENU
9100_2-1

Commodore 9100: è ritornato, con Ubuntu

D-Link-myPocket-mobile-3G-router

D-Link myPocket DIR-457: con una SIM, tutti sul Web

22 marzo 2010 Visualizzazioni: 666 Hardware

Ben NanoNote: un miniportatile Linux da 99 dollari

E’ prodotto dall’azienda Qi Hardware e proviene direttamente dalle menti di alcuni ex-dipendenti del progetto OpenMoko, il primo cellulare opensource al mondo.


Mutuando la stessa filosofia alla base dello smartphone “saponetta”, Ben NanoNote - così come lascia intuire il suo nome - è un miniportatile dalle dimensioni veramente compatte. E’ caratterizzato da un display da appena 3 pollici in grado di raggiungere una risoluzione di 320×240 pixel e sotto la scocca pompa una CPU XBurst Jz4720 da 336Mhz affiancata da 32MB di memoria RAM e 2GB di memoria flash per l’archiviazione dei dati. A differenza dello smartphone marchiato OpenMoko segnaliamo la presenza di una piccola tastiera fisica. Il sistema operativo è ovviamente Linux-based. Ben NanoNote è venduto al prezzo di 99 dollari ed è già disponibile su Hackable Devices e Sharism.cc. Maggiori informazioni sul progetto su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • giorgio

    il mio pda è più potente, ha uno schermo più ampio, con una risoluzione doppia, con tripla portabilità, e telefona.

    certo non costa 99 dollari, ma chiunque abbia un iphone o un htc HD, o un HTC G1, di sta roba non se ne fa niente, tanto con questo hardware non puo nemmeno mettere emule o open office…

  • http://www.achingforpleasure.com CAbusivo

    concordo..
    il mio HTC Touch Diamond l’ho trovato ancora in garanzia a 130 euro tenuto perfetto ed è piu potente (528 mhz, 192 mb ram, 4 gb rom) e piu portatile (piccolissimo, sottile, leggero, hsdpa, umts, wi-fi, bluetooth)!

    Però piu proposte ci sono dal mercato meglio è!

    Certo è piu comodo scrivere un testo con quello li che con uno smartphone..

  • ilteo

    a mio parere è bruttissimo, inoltre non ha wifi, non è touch, ha un hardware che fa pena per fare qualsiasi cosa minimamente significativa, a sto punto meglio il mio samsung star, 120 euro nuovo, touch, sd da 2gb ma supporta anche di più, più piccolo e sottile, legge i pdf, può creare documenti word ed excel installando i dovuti software….insomma ok alle proposte di mercato ma un netbook da 3 pollici con un hardware così sfigato mi sembra esagerato

  • Giommaria

    No no non capite, è un prodotto pensato per chi vuole fare Hacking spinto :) e questo lo rende DESIDERABILEEE!!!!! Completamente Open Source!!

  • rizlox

    E’ UNO STRUMENTO PER HACKING NON E’ UN NETBOOK NE UN MID COMMERCIALE, NON SERVE A NAVIGARE SU INTERNET O LEGGERE LA POSTA O SVOLGERE COMPITI DA COMUNE PC QUINDI EVITATE DI PARAGONARLO A UNO SMARTPHONE

  • bubba

    alcuni commenti sono fuorviati da un articolo bruttino.
    NON e’ un cellulare, non cerca di inseguire un HTC da 120 euro usato o 500 nuovo… e’ un micro notebook basato “alla grossa” su openwrt, dove TUTTI i componenti sono documentati e i driver opensource. Supporta uboot (e usb over ethernet) ecc. E’ un ottimo oggettino funzionante per smanettoni,coder,ecc invece di usare una reference-board. E’ un oggetto di nicchia quindi…