>
MENU

Google-Yahoo? Si può fare!

skype_flat_c

Skype: nuove tariffe flat da primato

21 aprile 2008 Visualizzazioni: 542 Business, Software

Ballmer: Vista deve ancora migliorare

Steve Ballmer, amministratore delegato Microsoft, ha ammesso l’inferiorità di Windows Vista rispetto agli altri sistemi operativi dell’azienda.


Secondo Ballmer, Microsoft dovrà imparare la lezione da Vista e migliorarsi per le prossime release. Durante il suo intervento al Most Valuable Professional Global Summit di Seattle, l’amministratore delegato ha anche parlato di Windows 7, il sistema operativo che seguirà a Vista.

“Vista è molto più grande di XP e credo che questa situazione non possa cambiare facilmente. Dobbiamo fare in modo che Windows 7 non faccia lo stesso. Con Vista abbiamo fatto molte cose buone, ma anche alcuni errori. E noi dagli errori dobbiamo imparare”.

In conclusione, sul preannunciato ritiro dal mercato di Windows XP, Ballmer ha precisato che attualmente la maggior parte degli utenti Microsoft sta effettuando la migrazione a Vista ma che molti altri preferiscono restare a Windows XP. “Fino a quando saranno utilizzati entrambi i sistemi operativi, saremo sensibili e ascolteremo le richieste dei nostri utenti”.

FONTE: PC Pro UK

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • paolux

    Se posso, vorrei dire che oltre a migliorare i loro SO, come Vista, dovrebbero imparare anche a volare più basso, e magari far imparare ai loro “professionisti” il significato di UMILTA’ (guardate su WIKI!)
    Ciao!!

  • zidagar

    Effettivamente Vista il Windows ME della situazione.
    Sicuramente ha portato molti cambiamenti, ma tanti di questi non sono stati positivi.
    Penso che Vista sia per Microsoft il sistema operativo di transito nell’attesa Windows 7, perchè sennò non mi spiego questo flop. Possiamo dire di tutto su M$, ma di sicuro non è l’ultima azienda sul mercato e credo che tutto sommato se li sappia fare i suoi conti.

    Vedremo, sarĂ  interessante, tanto uso Debian :D

  • francescodl

    Uso XP in ufficio e mi sono rotto le palle per la schifezza di sistema operativo che è. I dico che è meglio passare a Vista, tanto nelle peggiori delle ipotesi sarà sullo stesso basso livello di XP.
    A casa uso Debian, ovviamente.

  • Nik

    salve,son passato da poko a ubuntu,o meglio uno dei 2 pc che ho in casa nn mi voleva installare manco XP e ho messo linux e devo dire che è abbastanza intuitivo.scrivo questo msg per dirvi che il Vista gira bene e senza problemi su macchine con CPU a 64bit (naturalmente anche l’OS deve essere 64bit) con 1gb di RAM DDR2(il pc principale a casa è Microsoft Powered) e mai dato un problema,anche se in rete ne leggo di tutti i colori su Vista.Perke vi sto parlando del Vista?? Semplice:ho visto come gira Vista Ultimate 32bit su un pc di un’amico che monta 4gb di ram DDR3 e a confronto della versione che monto io(la stessa ma 64bit) vaproprio una schifezza,tempo di avvio il triplo del mio se non di piu,avvio programmi da pura(ce impiega na vita prima di avviarsi),pc alquanto instabile.Ho letto su vari siti/blog dedicati al vista,di gente che si lamenta per la lentezza di installazzione(OS+SP1 si parla di 4-5 ore,io li metto entrambi in 25 minuti),della nn compatibilità con molti software/games(su google si trovano i metodi per renderli compatibili,ma quanti utenti conoscete che nn si fermano alla prima pagina di google???io nessuno),della rottura di palle del controllo utenti(UAC), e tante altre puttanate che si possono disabilitare tranquillamente senza recar danno o stabilità all’OS.Io personalmente chiederei a questi utonti:ma almeno il pc lo sapete accendere?!?!?!perke da quello che scrivono io direi che je lo accende qualcun’altro.

    Ora come ora sarei proprio tentato a mettere ubuntu anche sul pc principale,ma aime linux nn ha tutto quello che gira intorno a microsoft e per alcuni programmi tipo PaintShopPro12 (ho provato a caricarlo con wine-hq ma nn me lo avvia) che mi servono per lavorare sono costretto a rimanere su M$,poi se in futuro la comunità linux desse quel piu che ora manca è sicuro che levo M$ dalla mia vita(cmq il tentativo di mettere ubuntux64 sul pc lo faccio lo stesso non vorrei che a causa dei 64mb di videoram(tral’atro di merda dato che ATI nn mi è mai piaciuta) presenti su sta macchina il PSP12 nn parte.

    PC con Ubuntu:
    CPU: P4 2ghz
    RAM: 512mb 133mhz
    VideoRam: 64mb ati radeon
    HDD: 60gb
    Plextor CD RW 2x

    PC con Vista Ultimate x64:
    CPU: AMD x2 4800+
    RAM: 1GB DDR2 800mhz
    VideoRAM: 2x7600GS (2x512MB)
    HDD: 2x320GB SATAII + 2x160GB ATA133 + 2x80GB ATA133 + 500GB USB External
    HP DVD-RW DL + Pioneer DVD-RW DL